NAPOLI ESCLUSIVO DI MARZIO GOMES / NAPOLI – “Il Napoli è la miglior squadra d'Italia”: non ha dubbi Gianni Di Marzio, ex allenatore azzurro, che in esclusiva a Calciomercato.it commenta il platonico titolo di campioni d'inverno conquistato dalla formazione di Maurizio Sarri che sta riempiendo le news Napoli.
Un primo posto più che meritato per Di Marzio: “E' sotto gli occhi di tutti, il Napoli è la squadra che gioca meglio di tutto, ha un bomber che trascina la squadra. Non c'è stata nel girone di andata una formazione migliore a livello di calcio puro: hanno giocato bene il Sassuolo, l'Empoli, la Fiorentina, ma il Napoli si è imposto al di là della blasonate che non hanno fatto bene, con qualcuna costruita male come Milan e Roma“.
E al vertice c'è da registrare il ritorno della Juventus: “Sono alla nona vittoria consecutiva, complimenti ai bianconeri ed ad Allegri che ha trasmesso la sua convinzione alla squadra – continua l'ex tecnico ai nostri microfoni -. Il Napoli però può reggere al ritorno dei campioni d'Italia: il primato porta entusiaasmo e poi in rosa non ci sono ragazzini ma gente che gioca in Nazionale”.
Anche perché c'è un 'Pipita' in formato super anche se Di Marzio lo 'stuzzica': “Può fare ancora meglio, fisicamente sta bene ma può ancora migliorare. Segna, ha acquistato sicurezza e la squadra lo riconosce come leader tecnico, non di spogliatoio come può essere Reina ma a livello di qualità, il numero uno per intenderci”.
Sognare è possibile quindi per Higuain & Company, con l'unica incertezza legata alla condizione fisica: “La difficoltà può essere mantenere sempre la stessa concentrazione e questo dipende dalla testa ma anche dalla condizione fisica. Proprio per questo servono almeno tre ricambi – afferma Di Marzio introducendo il tema calciomercato -. Ci vuole un difensore, ma un rincalzo, un giovane. A centrocampo, invece, servirebbe qualcosa in più: Chalobah è potenzialmente un ottimo calciatore ma non entra e ti risolve le partite, è un tampone. David Lopez non mi ha mai convinto, non è come Allan: io andrei alla ricerca di un sosia del brasiliano e di un'alternativa ad Hamsik“.
Acquistare, ma nessun top player per non rompere gli equilibri: “Non prenderei un grande campione. Se prendi Andrè Gomes va in panchina Hamsik: parliamo di un calciatore che è più forte di tutti i centrocampisti che giocano in Italia. E' un trascinatore, ha piede, gamba, gioca a testa alta e fa gol”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…