FIORENTINA LAZIO PIOLI / ROMA – Non è certamente l'avversario migliore per cercare di ripartire dopo una delusione. La Lazio, dopo il pari interno con il Carpi, sarà di scena domani al 'Franchi' contro la Fiorentina di Paulo Sousa, lanciatissima in zona scudetto e reduce dalla bella vittoria sul campo del Palermo. Alla vigilia della sfida, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli fa il punto sulle ultime news Lazio in conferenza stampa:
CARPI – “Ho fatto fatica a digerire il pareggio col Carpi. Domani abbiamo subito l'occasione di rifarci e voglio vedere tutta un'altra Lazio. Contro il Carpi, purtroppo, abbiamo perso una bella occasione per dare una scossa alla classifica”.
DIFETTI – “Mi sento un po' come un genitore che si sente dire dagli insegnanti che il proprio figlio può fare di più. Finora il difetto più grande è stato l'assenza di continuità. Adesso, però, guardarsi indietro non ha più senso. L'importante è quello che vogliamo fare in campo domani. So che per vincere e creare una mentalità vincente serve tempo, ma so anche che di tempo non ne ho molto. Svogliatezza nella squadra? Non parlo di svogliatezza. Un allenatore-genitore sa bene quando usare il bastone e quando la carota”.
CAMMINO – “Veniamo da una serie di cinque risultati utili consecutivi, ma dal girone di ritorno mi aspetto molto di più. Bisogna insistere nel lavoro che stiamo facendo. Se il campionato finisse oggi sarebbe un fallimento. Ma possiamo tornare in Europa”.
FIORENTINA – “Non è una squadra imbattibile. Dovremo giocar bene per mettere in difficoltà una squadra sicuramente molto forte. Se è più facile affrontare la Fiorentina che il Carpi? Ve lo dirò domani sera, dopo la partita. Difficile dire se sono la sorpresa di stagione, arrivano da un percorso positivo che dura anni”.
BISEVAC – Pioli, poi, si sofferma sul primo colpo del calciomercato invernale: “Ho avuto subito un'impressione positiva di Bisevac. Ho già parlato con lui e ho capito che è sveglio e pronto, ma non credo potrà giocare domani dall'inizio. Mauricio, invece, è pronto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…