Calciomercato+Lazio%2C+cinque+%26%238216%3Bitaliani%26%238217%3B+in+corsa+per+la+difesa
calciomercatoit
/2016/01/04/calciomercato-lazio-cinque-italiani-in-corsa-per-la-difesa/amp/
Categories: LazioMercato

Calciomercato Lazio, cinque ‘italiani’ in corsa per la difesa

I biancocelesti cercano giocatori con esperienza in Serie A. Spuntano anche Granqvist e Senderos

CALCIOMERCATO LAZIO GRANQVIST SENDEROS DIFENSORI / ROMA – Due colpi in difesa, di cui almeno uno con esperienza in Serie A. La Lazio è già attiva sul calciomercato, pronta a puntellare una retroguardia in piena emergenza. Il Ds Tare sta spingendo per arrivare in tempi brevi ad un centrale che abbia già giocato nel nostro campionato ed al momento sarebbero cinque i nomi nella lista degli obiettivi: il primo, quello che piace di più, sarebbe Andreas Granqvist, ex Genoa accostato anche alla Roma. Trattare con i russi del Krasnodar però non sarà facile. Per questo, riferisce 'La Gazzetta dello Sport', si valuta anche l'ex milanista Philippe Senderos, in scadenza di contratto con l'Aston Villa fanalino di coda in Premier League. In questo caso, invece, l'incognita è rappresentata dalle condizioni fisiche del giocatore, spesso fermo per infortuni. Ecco quindi che riprende quota l'opzione Cristian Zapata, giunto gli ultimi sei mesi di contratto con il Milan. Le alternative restano Thomas Heurtaux, che l'Udinese è disposta a cedere per 6/7 milioni di euro, e Sebastien De Maio del Genoa, corteggiato da tanti club anche esteri, come confermato dall'agente ai microfoni di Calciomercato.it.

Sistemato il primo tassello, la dirigenza capitolina si tufferà poi sul secondo nome, da individuare all'estero. Profili di un certo spessore internazionale, come Nicolas Nkoulou che non rinnoverà col Marsiglia e ha già espresso il suo gradimento per la Lazio. Per la fumata bianca, però, serve uno sconto dell'OM, fermo alla valutazione di circa 4 milioni di euro. E occhio anche al ritorno di fiamma per Douglas del Dnipro: il passaggio al Besiktas sarebbe momentaneamente in standby ed i biancocelesti potrebbero approfittarne per inserirsi nella trattativa e beffare i turchi. Le ultime di calciomercato Lazio, infine, parlavano anche di un interessamento per Kolo Touré, in scadenza a giugno col Liverpool. Nome importante, ma la carta d'identità recita 1981 e sconsiglia l'affondo.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago