CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA TRATTA UNA 'SQUADRA' MA ALLEGRI… / TORINO – Il calciomercato invernale inizierà solo domani e la sessione estiva è distante ancora mesi, ma c'è più di un'intera 'squadra' sotto la lente d'ingrandimento degli uomini che lavorano al calciomercato Juventus che verrà.
La priorità per l'immediato è il centrocampo: Gündogan resta l'obiettivo principale (davanti a Banega, Rabiot e Moutinho) ma serve che il giocatore faccia pressioni sul Borussia Dortmund per favorire la trattativa. Per il futuro, è vicino il giovane Mandragora del Genoa.
A giugno, invece, si tornerà a parlare del 'vice Buffon': l'agente di Neto, ai microfoni di Calciomercato.it, predica pazienza, ma il portiere brasiliano vorrebbe giocare di più. Per questo – scrive 'Tuttosport' oggi in edicola – si registrano i progressi di Nicola Leali (ora in prestito al Frosinone) e Marotta sfida la Roma per Alisson dell'Internacional.
In difesa, molto dipenderà dai rinnovi di Andrea Barzagli e Patrice Evra. La Juve tratta, ma intanto studia i potenziali cambi: al centro, la Juventus non molla Benatia e segue Olivier Boscagli del Nizza. Sulla fascia, in caso di sorprese negative sul fronte Evra (il prolungamento è, ad oggi, molto probabile), si pensa a Lazaar. A Martin Caceres, salvo colpi di scena, non sarà rinnovato il contratto in scadenza a giugno: a sinistra, Marotta e Paratici seguono Widmer, Vrsaljko e Aurier.
Sul fronte attacco, in caso di partenza di Zaza, le opzioni possibili portano i nomi di Matri, Osvaldo ed Embolo. E, per giugno, a Torino danno per certo per l'acquisto di Domenico Berardi dal Sassuolo, ma sarà decisivo il parere del giocatore.
Juve scatenata, pertanto, sul mercato. C'è un però, e quel però è legato al futuro di Massimiliano Allegri. Sarà ancora lui l'allenatore della Juventus il prossimo anno? La Premier League lo tenta e un cambio di guida tecnica in estate rimetterebbe tutto in discussione in casa Juve.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…