CALCIOMERCATO JUVENTUS TONI / TORINO – Rimpianto Juventus per Luca Toni. L'ariete di Pavullo, sbarcato in bianconero nel calciomercato invernale del 2010, è rimasto soltanto sei mesi a Torino: “Ero andato in una grande società e ci sarei rimasto volentieri, anche perché ho tuttora un bellissimo rapporto con i senatori – ha spiegato il centravanti del Verona a 'Tuttosport' – Mi sarebbe piaciuto fare di più di quello che ho fatto perché non ho fatto quasi niente. Poi, quando è arrivato Conte, ha avuto altre idee e ho deciso di cambiare aria. Peccato perché con lui non ho avuto neanche la possibilità di dimostrare cosa potessi fare, ma ci sta di non piacere a un allenatore”.
SCUDETTO E CHAMPIONS – “Napoli e Fiorentina hanno fatto un bel passo avanti. La Juventus ha cambiato tanto e alcuni giocatori nuovi dovevano acquisire una certa mentalità. L'Inter non gioca bene ma è cattiva. La Champions? La Juve parte sfavorita col Bayern Monaco, però i tedeschi non saranno contenti di aver beccato una mina così… I bianconeri possono fare bene”.
IMPRESA VERONA – “Non siamo da ultimo posto, il Verona può fare punti ovunque. In più il mercato è aperto e questo può cambiare gli equilibri. Stavolta bisogna fare una grande rimonta, un'impresa. Del Neri è molto carico e motivato”.
JUVE E MANDZUKIC – “La Juve è meglio trovarla dopo le feste perché magari qualcuno non è ancora ben concentrato. E' un bel test, contro un avversario nettamente più forte: ma noi possiamo metterli in difficoltà”. L'ultima estate il calciomercato Juventus ha portato a Torino il bomber Mandzukic: “E' un bell’attaccante: già ai tempi del Bayern mi piaceva molto perché, oltre a far gol, aiutava la squadra – dice Toni – Non sarà bellissimo da vedere ma poi, alla fine, tra gol, assist e il mazzo che si fa per i compagni, lui lavora più di tutti. Siamo gli ultimi centravanti perché ormai va molto di moda il falso nove”.
BUFFON-DYBALA-MORATA – “Le parole di Buffon dopo Sassuolo? Gigi ha detto cose da capitano, da uno che sa cosa vuol dire giocare alla Juve, che sa cosa vuol dire vincere e sa anche cosa bisogna fare per riuscirci. Dybala ha le potenzialità per diventare un grande attaccante, ma deve ancora dimostrarlo. A me piace tantissimo pure Morata: in prospettiva, può diventare fortissimo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…