CALCIOMERCATO NAPOLI MAKSIMOVIC HENRIKSEN VECINO / NAPOLI – Difficilmente il mercato di gennaio vedrà un Napoli fermo, sia in entrata che in uscita. La squadra di Sarri, per classifica e gioco espresso, è di certo tra le candidate alla lotta scudetto ma, con i tanti impegni stagionali, sarà necessario rafforzare la rosa.
Nella piazza azzurra si parla da anni di 'coperta corta', in riferimento a una panchina che spesso non fornisce (numericamente o qualitativamente) dei sostituti all'altezza dei titolari. Quest'anno il gruppo nella sua interezza pare molto competitivo, ma sul mercato invernale non guasterebbero due vice per Allan e Koulibaly, da affiancare alle 'riserve' Lopez e Chiriches.
De Laurentiis si è espresso in questi giorni, annunciando in pratica un colpo a centrocampo in estate, ma soprattutto il tentativo di chiuderne uno nel prossimo mese. Nessun nome è ancora trapelato con certezza, anche se si continua a parlare di Vecino della Fiorentina e Henriksen dell'AZ Alkmaar.
Complicata la pista che porterebbe al giocatore di Sousa, che pare però Sarri abbia richiesto alla società, conoscendolo molto bene. La Fiorentina non vorrebbe privarsene, e proprio per questo De Laurentiis pare abbia in mente un clamoroso scambio per il prossimo mercato Napoli.
Discorso differente per il giovane centrocampista dell'AZ, il cui arrivo è per ora poco più di una voce di calciomercato, nonostante Henriksen abbia già parlato della serie A e dell'interesse dimostrato dal Napoli nei suoi confronti.
In difesa invece il probabile addio di Henrique costringerebbe numericamente gli azzurri a tornare sul mercato. In molti avevano ipotizzano l'arrivo di un giovane, anche se un'operazione del genere potrebbe limitare le chance di crescita dell'ex Primavera Luperto. Nelle ultime ore invece è tornato con prepotenza il nome di Maksimovic del Torino. Il suo infortunio non ha di certo mutato il parere dei granata sul suo valore, rinnovandogli il contratto fino al 2020, ma De Laurentiis spera di strappare a Cairo un consistente sconto.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…