CALCIOMERCATO CONSIGLIO SUGONI OUSMANE TANNANE HERACLES / MILANO – A ventuno anni era già considerato da molti una promessa non mantenuta. Invece la stagione appena iniziata sembra poter essere davvero quella dell’esplosione di Oussama Tannane. Sorpresa della sorpresa Heracles che, grazie alle sue giocate ed ai suoi gol, sta volando altissimo in queste prime giornate di Eredivise.
Il boom lo ha fatto contro il Cambuur, segnando quattro gol, tra cui un meraviglioso calcio di punizione, che in tutta Europa ha fatto scattare immediatamente paragoni (francamente un po’ azzardati) addirittura con Roberto Carlos. Certo, come lui, è mancino ed ha un gran tiro da fuori, ma per giustificare confronti così impegnativi deve ancora crescere molto. Sul piano della continuità, della presenza con la testa nella partita, e poi sul piano del carattere. Proprio questo finora è stato il suo più grosso limite, al punto da frenarne una carriera che sembrava già poter decollare ai tempi dell’Heerenveen. Eppure, aver lavorato con van Basten qualcosa gli ha lasciato.
E’ ripartito dal piccolo Heracles. Due stagioni così così, prima del grande inizio di quest’anno. Cinque reti in quattro partite, tante quanto in tutto il campionato scorso. E l’impressione che arrivare in doppia cifra, sia una formalità. Tannane in avanti può fare tutti i ruoli, anche se la sua collocazione ideale è sulla fascia, dove con la sua velocità, il suo dribbling e il suo magico sinistro riesce spesso a fare la differenza nell’uno contro uno. Sia partendo da sinistra, che da destra – dove può rientrare e sfruttare al meglio il suo tiro. Quando va in progressione è difficile da fermare. E se riuscirà a trasformare le troppe bizze fatte in passato in carica da mettere in campo, lo diventerà anche la sua carriera.
Nome: Oussama Tannane
Squadra: Heracles
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…