L%26%238217%3BEditoriale+di+Marchetti+%26%238211%3B+Ultime+ore%3A+ecco+cosa+mi+aspetto%2C+ecco+cosa+succede
calciomercatoit
/2015/08/31/leditoriale-di-marchetti-ultime-ore-ecco-cosa-mi-aspetto-ecco-cosa-succede/amp/

L’Editoriale di Marchetti – Ultime ore: ecco cosa mi aspetto, ecco cosa succede

Consueto appuntamento con il nostro editorialista ed esperto di mercato di Sky Sport 24

EDITORIALE MARCHETTI CALCIOMERCATO / MILANO – Ultime ore di calciomercato. Ormai dici: è tutto fatto. Basta aspettare, aspettare che qualcuno ti chiami e ti dica: “Fatto questi, fatto quello”. Fosse così semplice non esisterebbe l'ultimo giorno di calciomercato. Che ti butta adrenalina addosso perché manca l'ultimo colpo, speri sempre nella sorprea, in quel giocatore inseguito un'estate intera. E ora ha solo pochi minuti per chiudere l'operazione. E allora ecco che cosa mi aspetto per queste prossime 12 ore.

Mi aspetto che la Juventus trovi il trequartista/centrocampista. E immagino che il nome giusto sia quello di Hernanes. O lui o nulla. Giudicato idoneo dalla Juve a patto che l'Inter non alzi troppo il prezzo per un trentenne. Può giocare sulla linea dei tre e come trequartista, ha esperienza internazionale. Non sarà il colpo che tutti sognavano, ma l'ultimo giorno succede anche questo. Succede che l'Inter ci arrivi ancora con delle operazioni da fare. E quindi mi aspetto che prenda Eder, più che Borini (destinato al Sunderland) o Lijajic (anche se uno spiraglio ancora c'è). E mi aspetto Felipe Melo in nerazzurro. Non mi aspetto Siqueira: è legato alla partenza di Juan Jesus.

Succede che il Milan se vuole prendere Witsel deve prenderlo a titolo definitivo (o quasi) e che se vuole un centrocampista il più 'prendibile' rimane Soriano. Ma bisogna far presto perché il negozio Sampdoria non sta aperto a lungo. Succederà che il Napoli cercherà un difensore, ma alla fine secondo me non farà nulla. In certi casi è meglio non comprare tanto per farlo. Anche la Lazio non farà nulla. Mentre la Roma è la solita incognita. Nessun indizio, una sola necessità: un altro difensore centrale. Ecco perché la pista di Juan Jesus non è ancora definitivamente arenata e che resta la possibilità di scambio con Ljajic. Poi naturalmente discorso Ibarbo con la Samp. Ecco mi aspetto che uno fra Eder e Soriano vada via (penso più il primo che il secondo).

Mi aspetto che il Carpi riesca a prendere Floccari. Mi aspetto che Andreolli alla fine riesca a convincersi e ad andare al Bologna. Mi aspetto un difensore dalla Fiorentina. Mi aspetto un sacco di notizie. Mi aspetto almeno una sorpresa. Grande. Non mi aspettavo invece che venisse prorogato il mercato di Serie B (e di Lega Pro) per tutte le squadre: si poteva decidere anche prima senza arrivare all'ultimo giorno…

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago