UFFICIALE RITIRO GIACOMAZZI LETTERA / ROMA – Una vita spesa per il calcio. Arrivato dall'Uruguay, ha trovato la sua seconda casa in Italia. Ora, dopo ventuno anni di professionismo, è venuto il momento di lasciare. Guillermo Giacomazzi, ex centrocampista di Palermo, Empoli, Lecce, Siena e Perugia, con una lunga lettera annuncia l'addio al calcio:
Sono tante le persone che voglio ringraziare ed inizio dalla mia prima squadra, il Bella Vista. Poi il Peñarol, la squadra più grande per titoli e tifoseria che mi ha permesso sia di approdare in Nazionale maggiore dal 1998 al 2007, sia di arrivare nella mia bellissima Lecce. Ed è lì, a Lecce, che sono legati i ricordi più belli: le tante emozioni regalatemi dai tifosi, dalla società e dallo staff resteranno per sempre indelebili. Ho avuto anche l'onore di indossare la fascia di capitano per tanti anni e di entrare nella storia di questo grande club.
A Lecce ho trovato l'amore, ho messo su famiglia ed i miei figli sono leccesi doc. E non potrò mai ringraziare abbastanza anche Rico e Giovanni Semeraro, Pantaleo Corvino, tutte figure importantissime nella mia avventura.
Voglio ringraziare anche Siena e tutti i suoi tifosi, per come mi hanno accolto e sostenuto: è stato un solo anno, ma per me e la mia famiglia sono stati mesi meravigliosi. Poi voglio ringraziare il grande Grifo e tutta Perugia, una città di gente passionale ed innamorata dei suoi colori, dove ho avuto anche il grande onore di indossare la fascia di capitano.
Grazie a tutti. Ai compagni, ai mister, ai magazzinieri, ai massaggiatori conosciuti in questi anni, spero di aver lasciato loro qualcosa a livello umano. Loro lo hanno fatto e per questo devo a tutti un grazie infinito”.
L.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…