Calciomercato%2C+ESCLUSIVO%3A+le+risposte+di+Marchetti+del+14+agosto+ai+nostri+utenti
calciomercatoit
/2015/08/14/calciomercato-esclusivo-le-risposte-di-marchetti-del-14-agosto-ai-nostri-utenti/amp/

Calciomercato, ESCLUSIVO: le risposte di Marchetti del 14 agosto ai nostri utenti

Il nostro editorialista ha risposto ad alcune curiosità dei fan Facebook e dei follower Twitter di Calciomercato.it

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO RISPOSTE MARCHETTI 14 AGOSTO / MILANO – Luca Marchetti, noto giornalista di 'Sky Sport24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande di calciomercato poste dagli utenti sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto!

Lele ‏@GGalli22 @calciomercatoit @LucaMarchetti – Fiorentina, preso Kalinic adesso chi prende in attacco. Lo so che Farias e Keita sono opzioni, c'è altro?

La priorità era prendere un attaccante e Kalinic è sicuramente il giocatore che va a completare il reparto. E' chiaro che se dovessero nascere delle opportunità di mercato la dirigenza fiorentina sarebbe pronta a coglierle ma al momento non c'è urgenza.

Giuseppe Azaldi – Chi è il nome più fattibile per il ruolo di terzino sinistro all'Inter? E per l'attacco se salta Perisic quante possibilità ci sono per Mertens? #AskCMIT

In questo momento l'Inter è decisamente concentrata sull'acquisto dell'attaccante. Fra le alternative a Perisic, Mertens è un'opzione ma non la prima, almeno adesso. Le altre opportunità per l'Inter sono Perotti, Ljajic e Borini. Per quanto riguarda il terzino sinistro i contatti per Criscito sono fermi a un paio di settimane fa. Ma la priorità (prima) è cedere. E se non c'è lo spazio rischiano di saltare alcune operazioni (come quella di Felipe Melo).

Francesco Pittoni – Sono vere le voci che dicono di una chiusura imminente della trattativa Roma-Rudiger? Quali sono gli altri nome per la difesa giallorossa? #AskCMIT

Il nome del difensore è lui. La trattativa è in stato avanzato: si lavora sulla formula che dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto che diventa obbligatorio a determinate condizioni. Costo tra 8-9 milioni. Il giocatore è già d'accordo con i giallorossi.

Laid Ramadani #AskCMIT – Novità sul Milan? Quante le percentuali del ritorno di Ibra? Piú Witsel o Soriano? Si possono prendere entrambi?

Il gioco delle percentuali lo faccio fare ogni sera ai miei colleghi! E ogni giorno cambia… Personalmente sono convinto che se ci dovesse essere una possibilità che Ibra lasci il PSG, il Milan ci proverà al 100%. Per quanto riguarda il centrocampista l'identikit che ha in testa Galliani è quello di un giocatore esperto e che abbia già giocato la Champions. Quindi Witsel sembra essere un nome concreto ma al momento non ci risulta un'accelerata. Interesse invece per Soriano che Mihajlovic conosce molto bene e che costa 'soltanto' 10 milioni

Francis O'Connell – Il Palermo chi potrebbe prendere in attacco? Quali sono i candidati oltre a Campbell?

Dabbur e Araujo, quelli noti. Ma nel caso di Dabbur se avesse voluto chiuderlo avrebbe potuto farlo, mentre per l'argentino ci sono dei problemi di valutazione da parte del Las Palmas. E' evidente (visto anche l'accordo di massima fra società) che soprattutto se Belotti dovesse lasciare Palermo ci sarà bisogno forse anche di due attaccanti e non uno. Ma Zamparini, soprattutto in attacco, ama scoprire giocatori da rivendere poi ai grandi club. Ne è piena la storia rosanero…

Genny Merola #askCMIT – E' concluso l'affare De Guzman-Marsiglia? È vera questa storia di Gilardino-Napoli?

L'affare De Guzman è a buon punto. Dovrebbe chiudersi però con l'arrivo del nuovo allenatore anche se non è una questione dirimente per l'acquisto del centrocampista: è solo perché in questo momento la dirigenza francese ha altre priorità. Per quanto riguarda Gilardino, è un sondaggio proprio di questa mattina. Giuntoli ha chiesto informazioni al suo entourage per capire le cifre di questa possibile operazione. Siamo solo agli inizi…

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago