DIRETTA SPAREGGI CHAMPIONS SORTEGGIO LAZIO / ROMA – Ci siamo: è il grande giorno dei sorteggi per i playoff di Champions League. Tra le italiane figura la Lazio, non testa di serie, pertanto a forte rischio di incontrare una squadra del calibro del Manchester United.
Ripassiamo le regole per l'evento che caratterizza le news Champions League di tutta l'estate: ci sono 20 squadre teste di serie, di cui 10 parteciperanno al percorso campioni e altre 10 al percorso piazzate.
PERCORSO PIAZZATE
Teste di serie: Manchester United (ENG), Valencia (ESP), Bayer Leverkusen (GER), Shakhtar Donetsk (UKR), Sporting CP (POR);
Non teste di serie: CSKA Moskva (RUS), Lazio (ITA), Club Brugge (BEL), AS Monaco (FRA), Rapid Vienna (AUT).
PERCORSO CAMPIONI
Teste di serie: FC Basel (SUI), Celtic (SCO), APOEL (CYP), BATE Borisov (BLR), Dinamo Zagreb (CRO);
Non teste di serie: Maccabi Tel-Aviv (ISR), Partizan (SRB), Malmö (SWE), Skënderbeu (ALB), Astana (KAZ).
Le cinque squadre con il coefficiente più alto di ciascun percorso, saranno sorteggiate come teste di serie e affronteranno le cinque restanti.
A seguito delle restrizioni tra club ucraini e russi, lo Shakhtar Donetsk non potrà affrontare il CSKA Mosca.
Detti spareggi si disputeranno sull'arco dei 180 minuti, il 18/19 e il 25/26 di agosto. Le dieci squadre vincenti, si uniranno alle 22 già automaticamente qualificate alla fase a gironi, ovvero: Barcellona (Campione in carica), Bayern München, Chelsea, Benfica, Paris Saint-Germain, Juventus, Zenit, PSV Eindhoven, Real Madrid, Atlético Madrid, FC Porto, Arsenal, Manchester City, Sevilla, Olympique Lyonnais, Dynamo Kyiv, Olympiacos, Galatasaray, AS Roma, Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg, KAA Gent.
Calciomercato.it ha seguito per voi in diretta i sorteggi.
Ore 12 – Sta per iniziare il sorteggio degli spareggi di Champions League: a Nyon è tutto pronto per il via alla cerimonia.
Entra il segretario dell'Uefa Gianni Infantino che dà il benvenuto e illustra i prossimi appuntamenti della Champions League.
Ora viene proiettato un filmato che ripercorre la finale di giugno tra Barcellona e Juventus.
Tocca a Giorgio Marchetti spiegare il funzionamento del sorteggio per i preliminari di Champions League: due percorsi da dieci squadre ciascuno (campioni e piazzate). Alle 13 ci sarà l'ufficialità delle date di tutti gli spareggi.
Si parte con il percorso campioni:
Astana-Apoel
Skenderbeu-Dinamo Zagabria
Celtic-Malmoe
Basilea-Tel Aviv
Bate Borisov-Partizan
Ora tocca al percorso piazzate che include anche la Lazio: Shakhtar Donetsk e CSKA Mosca non si potranno affrontare.
Lazio-Bayer Leverkusen
Manchester United-Club Brugge
Sporting Lisbona-Cska Mosca
Rapid Vienna-Shakhtar Donetsk
Valencia-Monaco
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…