MILAN COMUNICATO STADIO FONDAZIONE FIERA / MILANO – Caos stadio per il Milan, che in questa fase non è solo alle prese con le trattative di calciomercato. Dopo gli accordi con Fondazione Fiera per la costruzione dell'impianto in zona Portello, ora l'ente passa al contrattacco dei rossoneri. Stando a quanto sostiene il presidente della Fondazione, il Milan sarebbe venuto meno ad alcuni accordi, ma la società ha già replicato con un comunicato al vetriolo. Vediamo gli ultimi step di una querelle che rischia di protrarsi a lungo e rallentare – se non bloccare completamente – i lavori.
L'ATTACCO DI BENEDINI – E' stato il presidente di Fondazione Fiera, Benito Benedini, a lanciare il guanto di sfida a Barbara Berlusconi. Benedini al 'Corriere della Sera' ha spiegato così la situazione: “Avrei apprezzato dalla Berlusconi una telefonata per spiegarmi il motivo per cui hanno cambiato idea, ma capisco l'imbarazzo. Avevano preso impegni scritti che non stanno rispettando, impegni che per noi erano conditio sine qua non per la concessione dell'incarico. Il 2 luglio, con lettera inviataci da loro, l'AC Milan si accollava l'intera spesa senza alcuna eccezione. Questo ed altri impegni sono stati disattesi, ora la parola passa agli studi legali che dovranno studiare la situazione”.
LA REPLICA DEL MILAN – Non si sono fatte attendere le news Milan. I rossoneri con un comunicato hanno voluto precisare quanto segue: “Fondazione Fiera esprime sui giornali di oggi valutazioni non condivisibili e molto lontane dalla verità dei fatti. Sarebbe importante che la stessa rileggesse, senza fraintenderne il contenuto, quanto scritto pochi giorni fa dal Milan. Non manifestiamo certo un disimpegno verso il progetto. Anzi. Occorre però avere chiarimenti e documentazioni finora non pervenute. Ad oggi il Milan non ha potuto, come suo diritto, fare i carotaggi né ricevere le carte in merito. Nessuno sa cosa si potrebbe trovare nel sottosuolo e neppure Fiera, che è proprietaria dei terreni, ne è a conoscenza. Se si riscontrassero problemi che prima erano ignoti, ciò significherebbe che quell'area non poteva essere nemmeno proposta in locazione per realizzare uno Stadio. Inoltre è incomprensibile la fretta di Fondazione Fiera. Perchè la stessa ha fatto perdere al Milan, coi suoi continui rinvii dovuti anche a altre vicende, più di 8 mesi. La societa' Milan si augura che i toni tornino propositivi e che si prosegua il rapporto in maniera costruttiva nell'interesse reciproco”. Una situazione intricata che rischia di compromettere la riuscita del progetto. Si attendono sviluppi in merito.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…