L%26%238217%3BEditoriale+di+Marchetti+%26%238211%3B+Napoli%3A+il+mercato+sembrava+non+partire%2C+ora+non+ci+si+vuole+pi%C3%B9+fermare
calciomercatoit
/2015/08/05/leditoriale-di-marchetti-napoli-il-mercato-sembrava-non-partire-ora-non-ci-si-vuole-piu-fermare/amp/
Categories: MercatoNapoli

L’Editoriale di Marchetti – Napoli: il mercato sembrava non partire, ora non ci si vuole più fermare

Consueto appuntamento con il nostro editorialista ed esperto di mercato di Sky Sport 24

EDITORIALE MARCHETTI CALCIOMERCATO NAPOLI / MILANO – Un acquisto dietro l’altro. Il calciomercato Napoli no, ora non vuole fermarsi. Il rifiuto di Astori sembrava poter creare qualche problema, non tecnico ma mediatico agli azzurri. E invece, sul calciomercato la società di De Laurentiis ha reagito e lo ha fatto col botto.

Prima Chiriches, poi Hysaj. Adesso Maksimovic. Contatti in corso col Torino, la sensazione positiva che l’affare possa comunque sbloccarsi. Cairo chiede 20 milioni più bonus, il Napoli è già arrivato a 15 milioni di euro più 3 di bonus. E ha dalla sua la volontà del difensore, che vuole gli azzurri più che mai. Giuntoli gli ha proposto un ingaggio da 1,4 milioni a stagione più bonus, una cifra che sfiorerebbe i 2.


Ma c’è anche un motivo tattico a spingere Maksimovic verso il Napoli. Sì, perché il serbo dopo essere diventato un top nella difesa a 3 di Ventura, vuole compiere il definitivo salto di qualità giocando anche a 4 dietro. Come in Nazionale sì, ma anche come le grandi big europee che potrebbero accendere ancora di più i fari su di lui nel caso in cui collezionasse prestazioni positive con la maglia azzurra.

Napoli scatenato, dunque. Dopo il blitz decisivo da 7 milioni di euro col Tottenham per Chiriches e i 5 milioni più bonus all’Empoli per Hysaj. Progetti duraturi, idee chiare. Il prossimo obiettivo? Rinforzare ancora la difesa, con un colpo… duttile. E anche in questo, l’identikit è già chiaro: Jacopo Sala dell’Hellas Verona. Vrsaljko era il sogno, sempre più difficile da raggiungere però viste le elevate richieste del Sassuolo che per il croato non scende sotto i 15 milioni. Ecco che allora Sala può offrire a Sarri diverse soluzioni, da terzino ma anche da centrocampista. I soldi, in questo caso, arriverebbero da Inler che prepara la valigia destinazione Leicester. L’intesa tra il club inglese e il Napoli è stata raggiunta sulla base di 5,5 milioni, ora si cerca l’accordo tra l’agente del centrocampista e il Leicester. Giornate di contatti, ma le sensazioni anche in questo caso dicono che l’affare si farà.  

Il Napoli è attivo, adesso più che mai. Chiriches e Hysaj già arrivati, Maksimovic e Sala gli obiettivi. Un acquisto dietro l’altro. Eccolo, il modo migliore per rispondere al  mercato.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago