EDITORIALE MARCHETTI CALCIOMERCATO JUVENTUS / MILANO – Con i soldi di Vidal in tasca ecco cosa farà la Juventus. E soprattutto come lo farà. Tecnicamente ci sarà bisogno di due giocatori da mettere in rosa. Un trequartista e un centrocampista. O al limite un esterno (sinistro) con la possibilità di spostare (per esempio Asamoah) in mezzo al campo. Dalle nostre informazioni non saranno reinvestiti in questa sessione di calciomercato tutti e 40 i milioni di euro che sono arrivati dalla cessione del cileno. Anzi. Presumibilmente saranno investiti circa la metà. Ma non dimentichiamoci che dovranno essere effettuate anche altre cessioni (anche pesanti come Llorente) e che quindi ci saranno altri introiti per la Juventus. Terza considerazione generale: non saranno trattative lampo, si lavorerà con calma.
Nel frattempo i nomi sono sostanzialmente tre: Goetze, Draxler e Cuadrado. I primi due sono simili: uno più famoso, l'altro reduce da infortunio. Entrambi tedeschi, entrambi molto tecnici. Goetze costa di più, è del Bayern e guadagna già tantissimo. E per portarlo via ci vuole una decisione non indifferente anche da parte sua. E' stato il secondo giocatore tedesco più pagato nella storia del calciomercato in Germania (37 milioni di euro), ma con Guardiola non si sta trovando bene e potrebbe aver voglia di andar via. Dopo due anni potrebbe essere giunta l'ora di cambiare aria, ma se decidesse questo, la Juventus potrebbe non essere l'unica interessata. E soprattutto la 'Vecchia Signora' deve capire se è lui l'uomo giusto per la trequarti: tanto per capirci, forse è 'troppo' attaccante. Fatto salvo che è un grande giocatore.
Più trequartista Julien Draxler. Talento puro, frenato dagli infortuni. Anche lui nel giro della Nazionale, anche lui campione del mondo. Un anno in meno. La Juve lo ha cercato anche tre anni fa, ma alla fine non si concluse. Potrebbe succedere ora. E la Juventus sta pensando a un'operazione con lo Schalke 04 (ha già parlato con l'intermediario) in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a un tot presenze. Come a dire: mi piaci tantissimo, ti compro, ma devo essere sicuro che stai bene. E se giochi stai bene sicuramente.
Terza opzione Cuadrado. Giocatore diverso, piace da sempre, dai tempi di Conte. E' uno che può dare ad Allegri una variazione di interpretazione sui sistemi di gioco. Ma anche quella è un'operazione da prestito con il Chelsea. Ecco i tre nomi del calciomercato Juventus. Poi si penserà anche al resto. Al centrocampista/esterno a sinistra. Perché alla fine, nonostante tutti questi movimenti e trattative, è soltanto il 17 luglio. Il campionato inizierà fra 40 giorni: 40 giorni di mercato, 40 milioni da spendere (o forse qualcosa in meno). Un mercato come il caldo di questi giorni: torrido.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…