L%26%238217%3BEditoriale+di+Marchetti+%26%238211%3B+Il+Napoli+si+riprende+Higuain+e+costruisce+la+difesa
calciomercatoit
/2015/07/15/leditoriale-di-marchetti-il-napoli-si-riprende-higuain-e-costruisce-la-difesa/amp/
Categories: Mercato

L’Editoriale di Marchetti – Il Napoli si riprende Higuain e costruisce la difesa

Consueto appuntamento con il nostro editorialista ed esperto di mercato di Sky Sport 24

EDITORIALE MARCHETTI CALCIOMERCATO NAPOLI / MILANO – Ieri Aurelio De Laurentiis è stato molto chiaro: Higuain non si vende. E queste dichiarazioni arrivano dopo quelle del fratello del centravanti argentino e chiudono quindi il caso. Higuain rimane a Napoli e sarà al centro del progetto del club partenopeo. Ed era giusto dirlo, da parte del presidente. Era giusto dichiararlo. Perché, diciamolo, qualche crepa sembrava esserci. Non tanto nella comunicazione della clausola. Quello era servito (da parte del Napoli) per cercare di bloccare alcuni rumors di calciomercato (soprattutto provenienti dall'Inghilterra) che davano per imminente la cessione del 'Pipita' a cifre decisamente inferiori a quelli della clausola. Il Napoli voleva dire: occhio che se qualcuno vuole Higuain ha solo una possibilità, pagare la clausola. Certo, per l'autostima dell'argentino, sarebbe stato meglio dire sin da subito che era incedibile e fondamentale per il progetto Napoli. Ma la sostanza non cambia.

E' stato necessario parlare e metterci la faccia dopo il famoso video di De Laurentiis 'rubato' da un tifoso all'aereoporto in cui il presidente diceva ai suoi interolcutori che se veramente qualcuno fosse venuto con i soldi della clausola sarebbe stato un vantaggio per il Napoli che poteva comprare molti giocatori. Ecco, questo sì che non è stato un bel messaggio da ascoltare per Higuain. Per quanto fosse una situazione privata resa pubblica, c'era bisogno di ribadire a chiare lettere che Higuain era incedibile. Ed era quello che voleva sentirsi dire anche Nicolas Higuain, il fratello procuratore, che intorno alla clausola aveva chiesto informazioni. Giustamente chiedeva: è stata resa pubblica per dire Gonzalo è incedibile o per far conoscere il prezzo? Sembrano sfumature, ma contano molto. E De Laurentiis ha risposto: Higuain non si vende.

L'attacco riparte quindi da lui, in difesa invece il calciomercato Napoli prevede sostanziali modifiche. Dopo aver chiuso la vicenda Astori arriverà anche un altro difensore centrale e nel mirino ci sono Bartra, Maksimovic e Vida. Poi c'è il terzino destro: Vrsaljko o Sala. Al momento questi i nomi. E poi ancora Allan e qualche aggiustamento anche davanti. Al Napoli i lavori sono in corso, ma i punti fermi almeno ci sono.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago