CALCIOMERCATO SERIE A TORONTO GIOVINCO / ROMA – Qualcuno, forse, adesso avrà qualche rimpianto in più. Sebastian Giovinco incanta negli 'States', ridando vigore al partito di chi lo avrebbe voluto ancora nel Bel Paese indossando la maglia di una squadra del nostro campionato.
Nel calciomercato di gennaio, prima del suo passaggio ufficiale al Toronto, ci avevano provato Bologna, Torino e Fiorentina: rumors o poco più, neanche le sirene da Inghilterra (Tottenham) e Francia (Monaco) erano riuscite a frenare l'avanzata del club canadese, capace di strappare il sì della 'Formica Atomica' grazie ad un contratto stellare da 6 milioni di euro netti per i prossimi 4 anni.
Offerta, questa, impareggiabile dalle società italiane, che però non hanno mai provato ad inserirsi con decisione per il piccolo fantasista, che a fine stagione si sarebbe liberato a parametro zero visto il mancato accordo per il rinnovo con la Juventus. Giovinco è felice della sua scelta, nella Major League Soccer sta deliziando a suon di gol (già 11 dopo la sontuosa tripletta di domenica al New York City) e giocate pregevoli, ma un progetto serio e ambizioso gli avrebbe magari fatto cambiare idea. A dispetto di un contratto faraonico e del fascino di un 'Nuovo Mondo'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…