ITALIA EL SHAARAWY BALOTELLI/ ROMA – A cresta bassa. L'Italia si prepara a perdere un nuovo giovane. Stephan El Shaarawy è pronto, infatti, a chiudere la sua avventura con il Milan per trasferirsi al Monaco per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. L'addio del 'Faraone' – un vero affare per le casse dei rossoneri se si considera che non gioca praticamente da due stagioni – può essere visto senza dubbio come l'ennesima sconfitta del calcio italiano. L'ex Genoa sarebbe dovuto essere la colonna portante del 'Diavolo', ma i tanti infortuni hanno spinto il club a privarsene. El Shaarawy a soli 23 anni non diventerà – almeno nell'immediato – una stella del nostro campionato, ma non tutto, però, è perduto. L'esterno classe 1992 può ancora riprendersi la Nazionale e diventarne un punto fermo. D'altronde Conte ha dimostrato di credere in lui e Monaco potrebbe rappresentare il posto giusto per rilanciarsi.
Chi, invece, rischia di finire ai margini del calcio che conta è Mario Balotelli. L'attaccante – su cui erano riposte le medesime speranze (forse anche superiori) – non pare rientrare più nei piani del Liverpool. Al momento, però, non sembrano esserci offerte che stuzzicano 'Super Mario'. Il rischio di non giocare, in caso di permanenza in Inghilterra, è davvero concreto. La Nazionale diventerebbe, così, sempre più un miraggio.
La carriera delle due 'vecchie' promesse del nostro calcio sembra essere giunta ad un crocevia fondamentale. Riusciranno a rilanciarsi? Al campo l'ardua sentenza.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…