SOCCER FEVER MLS WEEK 18 / ROMA – Appuntamento settimanale di Calciomercato.it che vi offre un approfondimento sulla week 18 della MLS, il massimo campionato statunitense con i top, i flop e gli uomini mercato, oltre alla top 11 della settimana.
La Week 18 della Mls vede molte squadre 'decimate' dalla Gold Cup, manifestazione continentale della Concacaf che è cominciata ieri e che si svolgerà proprio negli Usa fino al prossimo 26 luglio. La classifica generale per il Supporter's Shield vede avanti il D.C. United di Erick Thohir, nonostante la sconfitta maturata nello scontro diretto con i Seattle Sounders in ritardo di soli tre punti. La vittoria dei 'Rave Green' porta la firma di Mears nei minuti finali. Frenano i Vancouver Whitecaps di Carl Robinson, sconfitti a sorpresa dai Colorado Rapids. I canadesi rimangono comunque secondi nella Western Conference davanti ai Portland Timbers e ai Los Angeles Galaxy. I Timbers di Caleb Porter hanno avuto la meglio sui San José Earthquakes nei minuti finali mentre la franchigia californiana campione in carica ha distrutto Toronto con un Robbie Keane scatenato (tripletta per lui). Nella Eastern Conference continua la corsa dei Columbus Crew di Gregg Berhalter. Il trio delle meraviglie Higuain-Kamara-Finlay infatti abbatte i New York Red Bulls. Gioisce l'altra metà della 'Grande Mela' e non solo per l'acquisto di Andrea Pirlo. Il City infatti espugna Montreal grazie ad un David Villa davvero sontuoso (2-1 il risultato finale) portandosi a -3 dall'ultimo posto valido per i play-off. Bene anche Dallas (3-0 ai New England Revolution). Houston Dynamo-Chicago Fire e Real Salt Lake-Orlando City terminano 1-1. In quest'ultima da segnalare la rete di Kakà, poi espulso con un rosso diretto che ha lasciato più di qualche dubbio.
FLOP – La classe arbitrale Usa continua a produrre prestazioni poco convincenti. Emblematico il caso di Houston Dynamo-Chicago Fire dove un gol fantasma non viene assegnato ai padroni di casa da Elias Bazakos male assistito da Anderson e Bigelow. Nella stessa gara disastrosa la prestazione di Bruin, centravanti dalle polveri bagnate. Male anche Beasley, colpevole in occasione dell'1-1 di Chicago. Nel D.C. United a tradire invece è Fabian Espindola, fantasista che si fa espellere per una gomitata antisportiva. Rosso diretto anche per Kakà in Real Salt Lake-Orlando City. Il brasiliano, autore di un gol davvero pregevole, macchia la sua prova con una reazione evitabile ma forse punita in maniera eccessivamente severa. Gregg Berhalter ringrazia Finlay e Kamara per la vittoria dei Columbus Crew. Lo stesso non può fare con Emanuel Pogatetz, centrale austriaco perennemente in difficoltà. Malissimo anche la difesa dei New England Revolution, con Goncalves e Woodberry che neutralizzano l'ottima prestazione del portiere Shuttleworth. Nella vittoria dei Colorado Rapids per fortuna non influisce l'indecisione del portiere Irwin, pessimo in occasione della rete del pareggio di Manneh. Il retropassaggio sciagurato di Morrow è l'emblema della partita di Toronto contro i Galaxy (sconfitta per 4-0). Male anche Findley e Cheyrou, che hanno l'ingrato compito di sostituire Altidore e Bradley impegnati in nazionale.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…