Calciomercato+Inter%2C+Moratti%3A+%26%238220%3BKondogbia+meglio+di+Tour%C3%A9.+Balotelli%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/07/08/calciomercato-inter-moratti-kondogbia-meglio-di-toure-balotelli/amp/

Calciomercato Inter, Moratti: “Kondogbia meglio di Touré. Balotelli…”

L’ex presidente nerazzurro traccia un bilancio delle ultime mosse del club

CALCIOMERCATO INTER MORATTI INTERVISTA GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, ha concesso una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport' per commentare le ultime news di calciomercato Inter.

CAMPAGNA ACQUISTI E OBIETTIVI –Thohir sta costruendo una squadra per vincere. L’Inter deve tornare in Champions. Se poi lo farà vincendo lo scudetto, tanto meglio. Fino ad ora si sono mossi molto bene sul calciomercato. Aspettiamo che completino l’opera. Il gap con la Juventus si è ridotto, ma dovrà parlare il campo. La Roma farà un grande campionato. Il Milan? Che impressione vedere Mihajlovic dall'altra parte… Nel derby si ricordi di essere interista!”.

RETROSCENA KONDOGBIA – “Thohir mi ha chiamato, anche perché per statuto serve il mio assenso per operazioni superiori ai 20 milioni. L’ho sentito subito molto deciso. E' un’operazione importante, le alternative erano anche più care. L’ho visto giocare soltanto in tv, troppo poco per dare un giudizio attendibile. Da come ne parlava l’allenatore ero certo che fosse l’uomo giusto, ancor più di Yaya Touré. Kondogbia crescerà con la squadra, farà qui il salto di qualità”.

MURILLO, MIRANDA E MONTOYA – “Il colombiano lo conosco poco, ma ha fatto una grande Coppa America. Il brasiliano è forte ed esperto. Per lo spagnolo parla la società di provenienza”.

SALAH – “Preferirei non commentare. Sono stato tirato in mezzo per Toni? Non ricordo, la cosa non mi ha turbato. Anche perché poi al suo posto ho preso Ibrahimovic. Se serve per sentirsi dalla parte della ragione, lasciamoli parlare…”.

BALOTELLI – “Ritorno? Non ne ho mai sentito parlare in questi mesi. Mario è un bravo ragazzo e spero sempre che torni ai suoi livelli. Ora, però, non credo che venga ritenuto funzionale al progetto”.

MANCINI – “E’ sempre convincente. Uno come lui capisce subito se un giocatore ha classe o meno ed è utile alla squadra”.

QUERELLE MILAN –Berlusconi ha detto che Thohir non avrebbe allestito un'Inter forte? A volte resto stupefatto e ammirato per come Thohir reagisce con grande calma a certi attacchi e insulti. Da buon orientale sa anche costruire con freddezza la sua risposta”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago