Calciomercato%2C+Immobile+verso+l%26%238217%3Baddio+al+Borussia+Dortmund%3A+la+Serie+A+ci+pensa
calciomercatoit
/2015/07/08/calciomercato-immobile-verso-laddio-al-borussia-dortmund-la-serie-a-ci-pensa/amp/
Categories: MercatoNapoliRoma

Calciomercato, Immobile verso l’addio al Borussia Dortmund: la Serie A ci pensa

L’attaccante dei gialloneri è stato protagonista di un episodio che ha fatto discutere in Germania

CALCIOMERCATO SERIE A BORUSSIA DORTMUND IMMOBILE FIORENTINA ROMA NAPOLI SIVIGLIA / ROMA – Prima settimana ufficiale di calciomercato ed alcune vicende rischiano di accendere (o riaccendere) l'interesse dei club club per alcuni obiettivi. L'ultimo caso è quello di Ciro Immobile che sembra sempre più in rotta con il Borussia Dortmund anche dopo l'episodio avvenuto oggi. Il bomber infatti ha saltato un evento della squadra organizzato per la mattina, tuttavia il campano non avrebbe sentito la sveglia ed avrebbe così involontariamente disertato l'incontro con i supporters in Giappone. Reazioni immediate in Germania, dove è stato scritto da vari giornali e siti come l'attaccante sia distratto dalla voci di mercato che lo vorrebbe lontano dai gialloneri. Scenario quantomeno plausibile vista la voglia di cambiare aria del centravanti che anche in passato non ha mancato di strizzare l'occhio a vari club italiani. Il calciomercato Serie A quindi pensa a lui, vediamo come:

ROMA – La Roma ha già pensato ad Immobile nel recente passato, ma non si è a conoscenza di ulteriori sviluppi, solo accostamenti a quanto pare. Giallorossi che sono comunque alla ricerca di un attaccante e l'italiano rappresenterebbe un'alternativa low cost ai più cari Dzeko e Lukaku, nomi in pole position sull'agenda del direttore sportivo Walter Sabatini.

NAPOLI – Ciro ha sempre espresso un certo gradimento per la piazza partenopea e per un ritorno a casa. Se Gonzalo Higuain è stato bloccato dal Presidente De Laurentiis, invece Zapata e Vargas sembrerebbero in uscita e così potrebbero anche liberare un posto per il 25enne. Il posto da titolare non sarebbe garantito, al netto delle scelte tattiche che farò Sarri nella prossima stagione, ma la voglia di Napoli è forte.

FIORENTINA – Il mercato della Fiorentina è bloccato. La vicenda Salah ha scombinato i piani ed il nome di Immobile non circola più con insistenza vista anche la sempre più probabile permanenza di Mario Gomez. La pista viola quindi sembra leggermente in secondo piano, ma se il bomber tedesco lasciasse Firenze occhio al classe '90 e a Mattia Destro

Infine occhio però alla pista spagnola: il Siviglia infatti avrebbe offerta 10 milioni di euro ai tedeschi che ne detengono il cartellino ed anche il direttore sportivo degli andalusi, Monchi, non aveva escluso un arrivo della punta di Torre Annunziata.

Omar Parretti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago