CALCIOMERCATO PALERMO ESCLUSIVO HILJEMARK / PALERMO – Il Palermo lavora sul mercato dei centrocampisti. Le piste seguite maggiormente portano a Gaston Brugman del Pescara e Oscar Hiljemark del Psv. Proprio il centrocampista degli olandesi, Hiljemark, ai microfoni di Calciomercato.it commenta cosi le voci di un suo possibile futuro in Italia: “Sono rientrato al Psv dopo due settimane importanti in Repubblica Ceca con la mia Nazionale, con la quale ho ottenuto il titolo europeo. Sono a conoscenza dell'interesse di qualche club, ma in questo momento la mia testa è concentrata a prepararmi al meglio con la mia squadra”.
Diversi club in Italia la seguono. Tra questi il Palermo del suo amico Quaison…
“Si conosco il Palermo un club veramente bello che ha espresso un ottimo gioco nell'ultimo campionato. In ritiro con la Svezia è capitato magari di parlare con Robin (Quaison, ndr) del campionato italiano, così come di quello olandese”.
Ha un modello nel suo ruolo?
“Sinceramente no. Posso dire di essere il classico centrocampista “box to box” che ama partecipare alla manovra, dare il mio contributo sia in fase difensiva che in quella offensiva e lavorare duro per la squadra. Mi piace molto essere nel vivo del gioco della mia squadra”.
Quando crede possano esserci novità sul suo futuro?
“Non è facile dirlo considerato che il mercato si è appena aperto e che sappiamo tutti quanto possano essere particolari le sue dinamiche. In più ad oggi le squadre che si sono interessate a me hanno chiesto informazioni ma non è arrivata una vera e propria offerta concreta al Psv”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…