FIGC INTERVISTA TAVECCHIO A LA GAZZETTA DELLO SPORT SU NEWS SERIE A / MILANO – Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha concesso una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport' sulle ultime news Serie A e non solo. Calciomercato.it ve ne riporta alcuni estratti:
IPOTESI COMMISSARIAMENTO FIGC – “Non sono assolutamente preoccupato. Sarebbe singolare se si prendesse un provvedimento tanto grave nei confronti di una Federazione che da 11 mesi funziona regolarmente, non ha problemi economici e ha preso una serie di norme per evitare nuovi casi Parma che purtroppo non possono scattare subito: se fossero state operative già da quest’estate, si sarebbero iscritte cinque società al prossimo campionato di Serie A”.
CALCIO ITALIANO – “Il calcio italiano è diventato una valle di lacrime, più di imporre alle società e ai proprietari quello che abbiamo fatto noi su iscrizioni e acquisizioni, cosa dovevamo fare? Perché non sono state varate prima di me queste norme? Io faccio i fatti”.
CASO PARMA – “La Figc non ha vigilato abbastanza? Non è vero, siamo stati i primi a muoverci. Quest’anno ci siamo letti tutti i bilanci, ci sono società in difficoltà, anche di grandi città. Le abbiamo avvertite che dalla prossima stagione vanno rispettati certi parametri, altrimenti sono fuori. Sono preoccupato dagli impegni a breve dei club. Il sistema sta in piedi come sul Titanic… Un altro caso Parma non possiamo permettercelo”.
LOTITO – “Mi sono smarcato da lui ultimamente? Veramente l’ho fatto fin dall’inizio: volevano che gli assegnassi la vicepresidenza vicaria della Figc e mi sono opposto. Poi, dopo la famosa telefonata con Iodice, sono stato io a togliergli la delega alle riforme del calcio”.
RIFORME – “E' inutile avere tre leghe, ne bastano due: una lega d’elite e un’altra che unifichi B e Lega Pro. Ma pensate che sarà facile? Sarebbe straordinario scendere a 18 squadre in A e B, con due gironi da 18 in Lega Pro, totale 72”.
CONTE – “Sono contento della scelta. Ho il rammarico di non aver usato abbastanza Conte come testimonial”.
INADEGUATO – “Tavecchio non è inadeguato, sono inadeguati altri. Poi se vogliono portino un quarantenne disposto a guadagnare 1440 euro al mese…”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…