CALCIOMERCATO ESCLUSIVO RISPOSTE MARCHETTI FACEBOOK TWITTER 3 LUGLIO / MILANO – Luca Marchetti, noto giornalista di 'Sky Sport24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande di calciomercato poste dagli utenti sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto!
Lorenzo LoZio Gasparini: Secondo lei il Milan prenderà Ibra o no? Grazie.
“Berlusconi recentemente ha detto che Ibrahimovic rimane un obiettivo del Milan. Lo ha detto direttamente il presidente. Io credo che Ibra possa tornare in Italia sono negli ultimi giorni di mercato a delle condizioni vantaggiose. Per il momento le priorità del Milan sono altre, ma non escluderei a priori Ibra. Almeno non al Milan”.
Pasquale Salzano: Higuain va via da Napoli? Eventualmente chi sarà il sostituto? Grazie.
Stefano Antonini: Secondo lei come si muoveranno le tre neopromosse? Il Bologna, forte di nuovi capitali, ha già iniziato a comprare buoni giocatori, ma riuscirà a sfoltire la rosa?
“La strada di Carpi e Frosinone mi sembra già abbastanza delineata: oltre a cercare giocatori che vogliono riscattarsi (magari in prestito dalle grandi) provano a stringere alleanze per avere ragazzi di belle speranze (esempio i due portieri Leali dalla Juve e Gabriel dal Milan). Il Bologna invece comprerà, come ha detto lei. E sicuramente riuscirà anche a sfoltire: non sarà facile. E magari (come nel caso di Mancosu) servirà un incentivo”.
Marco Di Rienzo: Secondo lei sono vere le voci su Vidal? Riuscirà la Juve a piazzare un colpo il famoso trequartista senza dover sacrificare nessuno? Grazie.
“Le voci sono certamente vere, le offerte no. A mio avviso nessuno finora si è avvicinato al prezzo giusto di Vidal e forse nessuno mai si avvicinerà. Il famoso trequartista invece arriverà sicuramente: ma bisogna capire in che modo. Se anche la Juventus riuscisse ad imbastire una formula con l'obbligo di riscatto allora tutto sarebbe più facile anche per i grandissimi nomi. Altrimenti al momento mi soffermerei su Gerson, Jovetic e Cuadrado“.
Birnat Pietro Matteo: Nel calciomercato di gennaio scorso si è parlato tanto del trasferimento di Chiriches (Tottenham) alla Roma, con tanto di visite mediche. Ma la Roma è ancora interessata a lui?
Alessandro Ranieri: Dicono che la Lazio si vicina a Milinkovic-Savic e Borini ma a quanto pare il primo si sta allontanando sempre di più. Quante possibilità ha la Lazio di prenderlo?
“A me sinceramente non risulta che la trattativa si sia interrotta o che la Lazio stia perdendo le speranze anzi. Sia per Milinkovic-Savic che per Borini. Sono due attaccanti che piacciono entrambi a Tare per i quali sta lavorando da parecchio tempo”.
Gerri Guagliardi @GerriGuagliardi: Caro Luca volevo notizie su Mario Suarez, Jovetic e Perisic per l'Inter.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…