COPPA AMERICA CILE ARGENTINA SANCHEZ/ SANTIAGO (Cile) – Il Cile vince la prima Coppa America della sua storia battendo l'Argentina in finale. A Santiago, i padroni di casa e gli uomini allenati dal 'Tata' Martino danno vita ad un match ad alto tasso agonistico: i gol però non arrivano nemmeno dopo 120 minuti e la gara si decide ai rigori. Male gli argentini che segnano con Messi ma sbagliano con Higuain e Banega, bene i ragazzi di Sampaoli che fanno centro in sequenza con Mati Fernandez, Vidal e Aranguiz. Di Alexis Sanchez il penalty decisivo che ragala la vittoria all'Albiroja: primo, storico successo per il Cile, ennesima delusione per l'Argentina che perde un'altra finale dopo quella dei Mondiali di un anno fa contro la Germania.
TABELLINO
Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Silva, Medel, Beausejour; Vidal, Diaz, Aranguiz; Valdivia (dal 74' Mati Fernandez); Vargas (dal 96' Henriquez), Alexis Sanchez.
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Demichelis, Otamendi, Rojo; Biglia, Mascherano, Pastore (dall'81' Banega); Messi, Aguero (dal 74' Higuain), Di Maria (dal 29' Lavezzi).
Arbitro: Roldan.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…