DIRETTA LIVE CONFERENZA STAMPA MILAN MIHAJLOVIC / MILANO – Sinisa Mihajlovic affronta la sua prima conferenza stampa da allenatore del Milan. Il tecnico serbo proveniente dalla Sampdoria viene presentato ufficialmente dal Presidente rossonero, Silvio Berlusconi, e dall'amministratore delegato, Adriano Galliani. Calciomercato.it ha seguito per voi le sue parole.
Ecco il mister: “Questa squadra tornerà in alto, ma non poniamoci obiettivi adesso, sono sicuro che faremo bene. Prime impressioni? Sapevo che il Milan era un top club mondiale e ciò che ho visto in questo mio inizio me lo ha solamente confermato. Passato? Non ho una storia rossonera da raccontate ai tifosi, quindi posso solo convincerli con il mio lavoro”.
MERCATO – “Ci stiamo muovendo benissimo, il Presidente mi sta accontentando su tutto. Questa è una squadra ambiziosa”, ha commentato senza dare troppi spunti.
STADIO – In questa stagione i ragazzi dell'ex tecnico Filippo Inzaghi hanno spesso sofferto la pressione di uno stadio come quello milanese, che da sempre glorifica o stronca i giocatori. L'ex Inter ha le idee chiare al riguardo: “San Siro deve essere un fortino. Le nostre avversarie devono tornare a temere il 'Diavolo'”.
MODULI E SCELTE – Qui Sinisa invece ha regalato la News Milan del giorno, soprattuto per quanto riguarda Stephan El Shaarawy ed il suo probabile utilizzo: “Non c'è uno schema tattico che ti fa sempre vincere. Giocheremo con due punte davanti e non uso la difesa a tre dietro, quindi ci sistemeremo a quattro. Al momento il 4-3-1-2 è il nostro modulo, ma avremo anche un piano B per ogni evenienza. El Shaarawy? Mi ha dato piena disponibilità e proveremo a farlo giocare come interno a centrocampo. Cerci? E' un esterno, ma ha giocato anche come seconda punta con Ventura al Torino. Menez? Lo vedo come trequartista”.
BERLUSCONI – “Quello che ci diciamo rimarrà solamente tra di noi e non deve interessare altre persone. Se ci diamo dei consigli e ci confrontiamo non lo sapranno al di fuori e per me è un onore poter parlarci”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…