Calciomercato%2C+ESCLUSIVO+agente+Brugman%3A+%26%238220%3BPalermo+sarebbe+la+piazza+ideale.+Luned%C3%AC%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/07/02/calciomercato-esclusivo-agente-brugman-palermo-sarebbe-la-piazza-ideale-lunedi/amp/
Categories: InterMercatoPalermo

Calciomercato, ESCLUSIVO agente Brugman: “Palermo sarebbe la piazza ideale. Lunedì…”

Il giocatore del Pescara seguito dal club di Zamparini dopo il rifiuto di Viviani

CALCIOMERCATO PALERMO ECLUSIVO AGENTE BRUGMAN / PALERMO – Lasciato alle spalle il rifiuto di Viviani, il Palermo è tornato a sondare il mercato dei registi alla ricerca della pedina da consegnare al tecnico Iachini in vista della prossima stagione agonistica.
Due le candidature più accreditate, che rispondono ai nomi di Brugman del Pescara e Crisetig di proprietà dell'Inter. A curare gli interessi del centrocampista uruguaiano in forza al club abruzzese è il padre Andres, il quale, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, si esprime cosi in merito al possibile futuro a tinte rosanero del figlio: “Ho appreso dai giornali del possibile interesse per Gaston da parte del Palermo, club alla ricerca di un regista dopo il mancato arrivo di Viviani. Lunedì, al massimo martedì, sarò a Pescara per parlare con il presidente e analizzare le eventuali offerte arrivate e valutare la situazione. Sicuramente, quella palermitana rappresenterebbe la piazza ideale per il possibile salto di qualità nella carriera di Gaston”.

A Palermo suo figlio troverebbe Iachini, esperto nella valorizzazione dei giovani…
“Sì, è vero e questo non è un aspetto di poco conto. Gaston in maniera indiretta conosce la qualità del lavoro del mister del Palermo, anche per le belle parole dette da Dybala sul suo conto. Mio figlio ha infatti un buon rapporto con l'argentino, che ha sempre sottolineato l'importanza di Iachini nella sua crescita”.

Palermo piazza nella quale sono esplosi diversi talenti sudamericani…
“Lo sappiamo e abbiamo sempre seguito con grande piacere i nostri connazionali Cavani ed Hernandez, ma anche gli argentini Vazquez e Dybala. Credo che sia proprio il tipo di piazza, molto vicina per caratteristiche e calore a quelle del Sudamerica, a favorire l'ottimo ambientamento dei calciatori provenienti da quella terra”.

Il presidente del Pescara dice che Brugman è più forte di Viviani…

“Non voglio fare dei paragoni, anche perché si sta parlando di due giovani dotati di grande talento ma anche molto diversi per caratteristiche. Brugman è magari dotato di maggiore dinamicità, mentre Viviani può vantare ottime capacità balistiche. Due registi di centrocampo, che viaggiano su tempi di gioco diversi”.

Quindi nessun dubbio tattico, Gaston è un regista…
“Il fatto che abbia giocato nella sua carriera anche in posizione più avanzata, può aver fatto pensare che il suo ruolo fosse un altro, ma vi assicuro che Gaston è a tutti gli effetti un regista di centrocampo. Lui è un giocatore che ama stare nel vivo della manovra della squadra, con quest'ultima che trae beneficio dalle sue geometrie e dalla sua visione di gioco. Diciamo che per eleganza e predisposizione all'impostazione della manovra, si avvicina ai registi classici come Pirlo“.

Nel futuro dunque ancora l'Italia…
“Quello italiano è un campionato che piace molto a Gaston. Adesso valuteremo tutte le possibilità, anche se per alcuni aspetti abbiamo già le idee chiare. Dopo aver recuperato dall'infortunio ed esser rientrato nella seconda parte della scorsa stagione, pensiamo che la prossima possa essere quella dell'esplosione definitiva del ragazzo. Siamo convinti che sarà importante per lui approdare in una società che creda fortemente nelle sue potenzialità. Esiste anche un'opportunità in Spagna, però l'Italia resta in prima linea nei suoi pensieri. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà”.
Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago