CALCIOMERCATO INTER IMBULA PASTORELLO KOVACIC / MILANO – Il noto agente Federico Pastorello è intervenuto ai microfoni di 'Tutti convocati' in onda su 'Radio 24' per fare il punto sul calciomercato Inter: “Giannelli Imbula? Operazione quasi sicuramente persa per via dell'inserimento di un'altra squadra (il Porto, ndr). E' una situazione che dà dispiacere. La voglia di spendere delle milanesi ha sorpreso anche me, ma se prendono impegni è perché sanno di poterli rispettare. Probabilmente vogliono tornare in Champions League per aumentare i fatturati e hanno capito che, al fine di ciò, è necessario bisogno di investire”.
CENTROCAMPO – Federico Pastorello analizza ad ampio spettro il calciomercato in entrata e in uscita, concentrandosi sulla zona nevralgica a cui cambiare fisionomia rispetto alla stagione scorsa: il centrocampo. “Dries Mertens? Il prezzo lo fanno le richieste. Anche il francese Kondogbia è stato pagato più del valore effettivo. Il belga del Napoli personalmente mi piace tantissimo, è un giocatore di carattere internazionale. Forse il prezzo è dovuto al fatto che non aveva richieste. Va anche detto che l'Inter ha una serie di giocatori da poter vendere, come il giapponese Yuto Nagatomo. I pezzi pregiati come Mauro Icardi possono avere quotazioni importanti, mentre credo che il croato Mateo Kovacic potrà essere qualificato poiché è meno essenziale nel progetto di Roberto Mancini, ma questa non è che un'idea mia. Poi lo rimpiangeranno, ma in questo momento lui è il meno funzionale”.
FIORENTINA – In chiosa, un'analisi della Viola che verrà: “Io ho ammirato il Basilea di Paulo Sousa. Un po' tutto ruoterà attorno a Giuseppe Rossi. Se dovessero confermare Mo Salah potrebbero combinarsi davvero bene. Poi bisogna vedere cosa succederà con Mario Gomez“.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…