Calciomercato+Milan%2C+da+Godin+a%26%238230%3B+Mexes%3A+via+alla+rivoluzione+in+difesa
calciomercatoit
/2015/06/29/calciomercato-milan-da-godin-a-mexes-via-alla-rivoluzione-in-difesa/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, da Godin a… Mexes: via alla rivoluzione in difesa

Hummels è il sogno, l’uruguaiano complicato. Si seguono anche Abdennour e Laporte. Rami in uscita

CALCIOMERCATO MILAN HUMMELS MEXES ABDENNOUR RAMI DIFESA / MILANO – Il calciomercato Milan è finalmente cominciato. Smaltiti i 'no', le prime delusioni, i sorpassi delle rivali, la dirigenza rossonera piazza due grandi colpi, uno a centrocampo ed uno in attacco: Andrea Bertolacci già oggi dovrebbe essere a Casa Milan, per Carlos Bacca nelle prossime ore una delegazione rossonera dovrebbe volare in Cile per le visite mediche di rito prima delle firme. Tasselli importanti, un ottimo punto di partenza. Ora sotto con la difesa, reparto da restaurare con cura.

Si parte dai sogni, con due nomi su tutti: Diego Godin e Matts Hummels. Grandi piste, entrambe complicate. L'uruguaiano infatti è una colonna dell'Atletico Madrid che, dopo l'addio di Miranda destinazione Inter, difficilmente si priverà dell'altro centrale titolare. O comunque non lo farà per meno dei 41 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Il tedesco, invece, ha rinnovato col Borussia Dortmund che dopo l'addio di Jurgen Klopp prepara un'enorme rivoluzione, ma punta a monetizzare, e tanto, dalla cessione di uno dei suoi gioielli, riporta il 'Corriere dello Sport'. Così resta in corsa anche Aymen Abdennour, tunisino del Monaco, sul quale però resta forte la concorrenza di tanti club italiani ed europei: dalla Juventus al Liverpool, dal Manchester United alla Roma ed al West Ham. E proprio sul fronte West Ham, l'entourage del giocatore starebbe frenando in questi giorni, rimettendo fortemente in corsa proprio il Milan. L'operazione dovrebbe costare attorno ai 17-18 milioni di euro. Occhio anche ad Aymeric Laporte, giovane e di talento. Spaventa però il prezzo, con l'Athletic Bilbao non disposto a concedere sconti.

Ma il colpo di calciomercato a sorpresa potrebbe essere… Philippe Mexes. Lasciato il gruppo con il contratto in scadenza, il francese potrebbe presto rientrare in squadra. La dirigenza rossonera, riporta 'La Gazzetta dello Sport', starebbe seriamente pensando di rinnovare il contratto al centrale francese che ha sempre ribadito la sua volontà di restare al Milan. In uscita, invece, resta Adil Rami, con Lione o Siviglia (ipotesi slegata all'affare Bacca) piste calde per il futuro. Paletta resta, così come Alex per il quale si è rifatto sotto il Santos, ma non può mettere sul piatto l'ingaggio chiesto dal brasiliano. Per Zapata mancano le offerte, mentre Albertazzi piace al Carpi, ma potrebbe essere la chiave per arrivare a Baselli dell'Atalanta.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago