ITALIANS+%26%238211%3B+Giovinco%2C+gol+e+assist+contro+il+Montreal+di+Donadel
calciomercatoit
/2015/06/26/italians-giovinco-gol-e-assist-contro-il-montreal-di-donadel/amp/

ITALIANS – Giovinco, gol e assist contro il Montreal di Donadel

Le pagelle dei giocatori italiani attualmente impegnati all’estero

ITALIANS PAGELLE ITALIANI ESTERO / ROMA – Appuntamento con la rubrica di Calciomercato.it che vi riporta le pagelle degli Italians, i giocatori italiani all'estero. Dopo aver dedicato lo speciale di lunedì alla Copa Americae dunque agli stranieri di Serie A impegnati nelle partite del torneo sudamericano – oggi riapriamo lo spazio tradizionale con i giocatori del Belpaese attualmente impegnati all'estero. Diversamente dai precedenti venerdì, oggi abbiamo le pagelle: la MLS, il campionato nordamericano in cui militano Sebastian Giovinco e Marco Donadel, aveva in programma a metà settimana un turno di campionato. Le pagelle, insomma, sono fresche. La curiosità è data dal fatto che Giovinco e Donadel si sono trovati di fronte nella notte di mercoledì: a prevalere è stato l'ex trequartista juventino, a segno su rigore nel 3-1 con cui Toronto ha battuto l'altra canadese Montreal. Per Giovinco, anche un assist per l'ex giallorosso Bradley in occasione del gol del momentaneo 1-1. Ancora in pausa invece Pablo Daniel Osvaldo, il cui campionato riprenderà tra poco più di due settimane. Ma andiamo ora a riepilogare le pagelle di questa settimana.

 

DA GIOVINCO A DONADEL: ECCO LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

 

SEBASTIAN GIOVINCO (Toronto FC): 7 – A segno nel 3-1 contro i Montreal Impact. Il fantasista italiano ha siglato l'ultimo gol con cui la sua squadra ha di fatto chiuso la partita. Su rigore, al minuto 82', non ha avuto problemi nel trasformare in rete il penalty. Da segnalare anche un assist, per l'ex romanista Bradley che – dopo lo svantaggio iniziale – ha saputo già nel primo tempo riequilibrare le sorti del match. Insomma, per Giovinco l'ennesima prestazione positiva della stagione. Sempre più un valore aggiunto per la compagine canadese della MLS, a dodici punti dalla testa ma con ben cinque partite in meno rispetto alla capolista DC United. E proprio contro la compagine di Washington avrà la possibilità di giocare nella nottata di domani: è in programma dunque uno scontro diretto che potrebbe avere certamente grande importanza ai fini del campionato.

MARCO DONADEL (Montreal Impact) 6 – Meno fortunato del collega italiano è stato l'ex centrocampista del Napoli, rivale diretto di Giovinco nel turno infrasettimanale. La sua squadra è partita subito forte, con un vantaggio nei minuti iniziali, ma il pareggio di Bradley ha troppo presto riequilibrato la situazione. Donadel ha comunque disputato una prova sufficiente: la sua squadra tuttavia ha prodotto poco in termini di occasioni. Ad ogni modo c'è subito la possibilità di riscattarsi: domenica è in programma il match di campionato contro Philadelphia.

PABLO DANIEL OSVALDO (Boca Juniors) – Il campionato argentino è ancora fermo a causa dello svolgimento della Copa America. Il suo Boca Juniors tornerà in campo precisamente il giorno 12 luglio: in programma ci sarà il match contro il Sarmiento Junin.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago