CALCIOMERCATO NAPOLI HENRIQUE INLER / NAPOLI – Non solo grandi cessioni, come quella possibile di Callejon e quella più difficile di Higuain: il Napoli potrebbe ricavare un discreto tesoretto dalla cessione degli 'esuberi', calciatori che sembrano non rientrare a far parte del nuovo corso Sarri.
Si parte dai portieri con Rafael destinato a fare le valigie: se dovesse concretizzarsi una sua cessione a titolo definitivo, entrerebbe qualche milione di euro nelle casse azzurre. Si potrebbe fare lo stesso discorso per Andujar, che al momento però sembra essere il favorito al ruolo di vice-Reina.
In difesa sul piede di partenza ci sono Henrique e Britos: per entrambi la società partenopea non chiederà certo cifre esorbitanti ma comunque la loro cessione abbasserebbe il monte ingaggi. Da chiarire poi la posizione di Zuniga: una sua cessione avrebbe il doppio vantaggio di liberarsi di uno stipendio importante e garantirsi una discreta somma per il suo cartellino.
A centrocampo, invece, quasi certo l'addio di Inler: lo svizzero è in scadenza nel 2016 e piace molto in Turchia. Il solo anno di contratto abbassa il suo valore di mercato ma comunque un'eventuale cessione porterebbe denaro fresco nelle casse azzurre. Discorso diverso per Gargano, anche lui in scadenza nel 2016, che potrebbe anche essere lasciato libero. Ancora da decidere il destino di De Guzman che Sarri potrebbe voler confermare per la sua duttilità.
Infine, l'attacco: Duvan Zapata reclama spazio, dopo due stagioni alle spalle di Higuain, e non mancano certo le pretendenti. Il colombiano potrebbe essere utilizzato anche come pedina di scambio. Nove calciatori sul piede di partenza, un tesoretto che il Napoli potrebbe sfruttare per rinforzare la rosa accogliendo le richieste di Sarri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…