Calciomercato+Lazio%2C+ESCLUSIVO%3A+Ledesma+tra+America%2C+Inghilterra%E2%80%A6+e+Cina
calciomercatoit
/2015/06/26/calciomercato-lazio-esclusivo-ledesma-tra-america-inghilterra-e-cina/amp/
Categories: LazioMercato

Calciomercato Lazio, ESCLUSIVO: Ledesma tra America, Inghilterra… e Cina

Il centrocampista italo-argentino lascerà i biancocelesti e dovrà trovare una nuova sistemazione

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO LEDESMA USA INGHILTERRA CINA / ROMA – Che Cristian Ledesma lascerà la Lazio non ci sono dubbi. Il club capitolino non ha nemmeno chiamato il giocatore per ringraziarlo di quasi 10 anni di onorato lavoro. E’ il momento quindi per l'italo-argentino di voltare pagina ed iniziare a scrivere un altro capitolo della sua carriera, che potrebbe essere lontano dall’Italia. L’America chiama, con lei anche l’Inghilterra e la Cina.

Ledesma ha quasi 33 anni ed ancora tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Lo farà lontano da Roma. Sul piatto della bilancia ci sono diverse soluzioni:

PISTA A STELLE E STRISCE – La prima quella che sembrava più concreta è al momento svanita. il Kansas City infatti – come da indiscrezioni esclusive raccolte dalla nostra redazione – ci sono stati diversi contatti che però non hanno trovato una via d’uscita che potesse convincere il giocatore. Ma non è l’unica soluzione possibile negli States. A Ledesma infatti negli ultimi giorni si sono avvicinati tre club della Major League: Seattle Sounders, Philadelphia Union ed Orlando City. Il Seattle aveva sondato il terreno anche per Felipe Melo ma il Galatasaray ha sparato alto chiedendo 5 milioni di euro ed ora si sta guardando intorno, mentre ad Orlando, in Florida, l’ex biancoceleste ritroverebbe un avversario di tante battaglie, il brasiliano Kaka che indossa anche la fascia da capitano. 

PISTA BRITANNICA – In Inghilterra Ledesma ha diversi estimatori. Su tutti c’è il Watford della famiglia Pozzo, la neo promossa sta cercando di allestire una squadra che in Premier League possa competere e salvarsi senza troppi problemi. L’esperienza del numero “24” potrebbe essere fondamentale anche se in un campionato diverso dalla Serie A, sia per caratteristiche che per dinamismo. Inoltre per i londinesi assicurarsi le prestazioni del “Compaso” a parametro zero sarebbe un affare. Oltre al Watford però anche Sunderland e West Brom stanno monitorando la situazione. Sia i 'Black Cats 'che i 'Baggies' cercano un centrocampista con le caratteristiche di Ledesma. Negli ultimi giorni anche il Celtic di Glasgow campione di Scozia ha sondato il terreno per il giocatore.

PISTA ASIATICA – Anche dalla Cina è arrivato un sondaggio per il giocatore, il Beijing ha fatto capire che c’è l’interesse per farlo trasferire a Pechino ma per il momento la priorità è per America ed Inghilterra.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago