Juventus%2C+ESCLUSIVO+Pompizzi%3A+%26%238220%3BTevez-Boca%2C+il+ritorno+pi%C3%B9+atteso%26%238221%3B.+E+sulla+Coppa+America%26%238230%3B
calciomercatoit
/2015/06/25/juventus-esclusivo-pompizzi-tevez-boca-il-ritorno-piu-atteso-e-sulla-coppa-america/amp/
Categories: JuventusMercato

Juventus, ESCLUSIVO Pompizzi: “Tevez-Boca, il ritorno più atteso”. E sulla Coppa America…

La giornalista argentina di ‘Espn’ intervistata, in esclusiva, da Calciomercato.it

CALCIOMERCATO JUVENTUS TEVEZ BOCA COPPA AMERICA POMPIZZI ESCLUSIVO / BUENOS AIRES (Argentina) – Manca davvero pochissimo all'ufficializzazione del ritorno al Boca Juniors di Carlos Tevez. Il quasi ex attaccante della Juventus, dopo due stagioni in bianconero, ha deciso di tornare a 'casa', tra la sua gente, nel suo stadio. E il calciomercato Juventus in attacco ha già portato Dybala e Mandzukic per sostituire il trascinatore argentino. Ieri c'è stato l'incontro decisivo tra il presidente degli argentini Angelici e gli uomini mercato bianconeri. “Il ritorno di Tevez è una delle migliori notizie che i tifosi del Boca hanno ricevuto negli ultimi mesi – le parole di Rosario Pompizzi, giornalista argentina di 'Espn', in esclusiva a Calciomercato.it – E' il ritorno più atteso. Il suo arrivo ha generato illusione e aspettativa. I tifosi del Boca vogliono gridare ai gol dell'Apache, vincere trofei, in particolare la Copa Libertadores“.

I tifosi degli 'Xeneizes' sono pronti ad accogliere il loro idolo: “Per Tevez i sostenitori del club argentino hanno una vera e propria devozione. E' un arrivo di primo livello. L'attaccante si è guadagnato l'affetto di tutti i tifosi della Nazionale grazie al suo carisma. Tanto che nel 2014 fu lanciata una campagna sui social network per convincere Sabella a portarlo ai Mondiali in Brasile. Il suo ritorno può portare al nostro calcio una rinnovata energia – continua Rosario Pompizzi – un cambiamento di ritmo. Il movimento calcistico trarrà beneficio dall'arrivo di un giocatore maturo, dopo i suoi anni all'estero, e senza significativi problemi fisici”.

Il carattere di Tevez potrebbe portare problemi all'interno dello spogliatoio? “Non dovrebbe, anzi – il parere della giornalista argentina – Rodolfo Arrubarrena (tecnico del Boca, ndr), come leader, dovrà essere bravo a tenere tutti i pezzi al loro posto”.

COPPA AMERICA – Immancabile una domanda sulla Coppa America, in corso di svolgimento in Cile in questi giorni, che vedrà l'Argentina di Martino affrontare la Colombia nei quarti di finale. “L'Argentina, per il suo passato e per nome, è già una candidata alla vittoria. Il problema principale che si può verificare è il declino fisico, evidente soprattutto nella seconda metà dei match. Altro punto importante è la mancanza di efficacia in avanti. La squadra crea molto, ma non concretizza. Per quanto riguarda le altre, il Cile è rimasto compatto nonostante le difficoltà generate dopo l'incidente di Arturo Vidal. Giocare in casa, con la spinta dei propri tifosi, può dare una forza speciale. Senza dubbio, il Cile è un'altra seria candidata alla vittoria della Coppa America”, ha concluso Rosario Pompizzi a Calciomercato.it.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago