INTER PODOLSKI ARSENAL / LONDRA (Inghilterra) – L'Inter è stato un errore: Lukas Podolski ha già archiviato la sua avventura in nerazzurro nella categoria 'sbagli'. Le dichiarazioni dell'attaccante tedesco entrano nelle news Inter di giornata visto che trattano anche i sei mesi vissuti a Milano dal calciatore campione del mondo con la Germania nel 2014. Intervistato dalla 'Bild', Podolski parte proprio dall'Inter: “Considero probabile che andare all'Inter senza obbligo di riscatto sia stato un errore. Ormai la stagione è andata così e nel calcio ci stanno periodo in cui non tutto va bene. Può capitare di non giocare spesso da titolare e in questi casi occorre accettare le decisioni e lavorare su sé stessi. Io ho fatto così e ora penso al futuro”.
Un futuro che Podolski non ritiene possa essere lontano da Londra, nonostante le voci di calciomercato lo vedano protagonista, con il Galatasaray pronto a prelevarlo dall'Arsenal: “A Londra sono sempre stato bene con tutti: allenatore, tifosi, squadra. Nei 'Gunners' è tutto più positivo per me e voglio dare il massimo per riprendermi un posto da titolare. Ho le qualità per poter giocare con l'Arsenal”.
Podolski quindi dopo l'esperienza all'Inter non vuole lasciare la squadra di Wenger e soprattutto la Premier League: “E' il campionato adatto a me, anche se in questo lavoro basta poco perché le cose vadano male anche se si ha tutto per fare bene. Sono convinto però che ho qualità sufficienti per essere utili a molte squadre”. All'Inter non è riuscito a dimostrarlo, anche perché è stato schierato da titolare in poche occasioni finendo presto nel dimenticatoio: ora vuole riprovarci con l'Arsenal anche se Wenger sembra avere idee diverse. Il Galatasaray, intanto, lo aspetta: potrebbe essere Istanbul la città giusta per Podolski per ripartire.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…