Calciomercato+Napoli%2C+da+Darmian+a+Saponara%3A+squadra+sempre+pi%C3%B9+italiana
calciomercatoit
/2015/06/24/calciomercato-napoli-da-darmian-a-saponara-squadra-sempre-piu-italiana/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, da Darmian a Saponara: squadra sempre più italiana

Cambio di rotta per gli azzurri. Il club di De Laurentiis intenzionato a puntare sui talenti nostrani

MERCATO NAPOLI ITALIANO DARMIAN SAPONARA/ ROMA – Un Napoli sempre più italiano. E' questo il diktat presidenziale per questo calciomercato estivo. L'addio di Rafa Benitez e il contemporaneo arrivo di Maurizio Sarri segnano per il club azzurro l'inizio di una nuova era. Grazie anche all'appeal dell'ex Liverpool in azzurro negli ultimi anni sono arrivati calciatori di caratura internazionale come Higuain e Callejon, entrambi provenienti dal Real Madrid. Con l'ex Empoli in panchina le cose cambieranno, come ammesso nei giorni scorsi dal numero uno del club De Laurentiis.

Non è un caso che il primo colpo del calciomercato Napoli sia stato Mirko Valdifiori. Il centrocampista classe 1986 arriva in una grande squadra a 29 anni dopo la fantastica stagione vissuta in Toscana, che lo ha portato nel giro della Nazionale di Antonio Conte.

AFFARI EMPOLI – Dopo l'arrivo del calciatore di Lugo il Napoli vorrebbe continuare ad attingere dall'Empoli per rinforzare la propria rosa. Il nome in cima alla lista dei desideri di Sarri è quello di Riccardo Saponara. Per trequartista, rilanciato proprio dal tecnico campano dopo due stagioni negative al Milan, i toscani chiedono più di 15 milioni di euro. Il costo del cartellino, però, non è l'unico problema per il Napoli: il club di De Laurentiis, infatti, deve riuscire a battere la concorrenza della Juventus, che negli ultimi giorni si è inserita con forza. Con l'Empoli si è parlato anche di Hysaj.

SOGNO DARMIAN – Il terzino dell'Empoli, però, è solo un'alternativa al vero obiettivo di mercato, Matteo Darmian. Il calciatore del Torino piace davvero parecchio agli azzurri, ma il Torino non si siederà a trattare per meno di 20 milioni di euro. Non è escluso, però, che gli azzurri riescano ad abbassare le pretese dei granata, inserendo nella trattativa Jorginho ed El Kaddouri.

ATTACCO – Anche l'attacco potrebbe parlare più italiano. Accanto ad Insigne e Gabbiadini, infatti, potrebbe presto esserci Ciro Immobile. Il centravanti della Nazionale non ha nascosto il desiderio di lasciare il Borussia Dortmund per tornare in Serie A. Il Napoli potrebbe accontentarlo, soprattutto se dovesse esserci l'addio di Higuain.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago