CALCIOMERCATO MILAN IL PIANO DI GALLIANI PER AVERE CAVANI O IBRAHIMOVIC / MILANO – Silvio Berlusconi è furioso dopo le beffe Kondogbia e Jackson Martinez: vuole un passo indietro del fondo Doyen e pretende che Adriano Galliani, per ora, agisca da solo sul calciomercato Milan. L'amministratore delegato rossonero – scrive 'Tuttosport' – ha un piano per mettere le mani su un grande bomber che, spera, sarà uno tra Ibrahimovic e Cavani.
L'impressione generale è che alla fine del calciomercato estivo uno dei due avrà lasciato il Paris Saint-Germain: Ibrahimovic, nel recente colloquio con Nasser Al-Khelaifi, ha strappato la promessa di un adeguamento dell'ingaggio, ma senza rinnovo (scadenza 2016). In caso di permanenza a Parigi di Ibra, Cavani potrebbe tornare a chiedere la cessione: per il Milan sarebbe un affare da oltre 100 milioni tra costo del cartellino (50 milioni) e ingaggio (un quinquennale da 10 milioni è la richiesta del giocatore). Ibra, invece, avrebbe già dato la sua disponibilità a ritornare al Milan con ingaggio biennale da 8 milioni o triennale da 6. Raiola è pronto a spingere per la rottura col Psg in caso di mancato adeguamento.
La 'mossa di riserva' di Galliani, in caso di mancato arrivo di Cavani o Ibrahimovic, si chiama Edin Dzeko.
Adriano Galliani ha commentato così le beffe Kondogbia e Jackson Martinez: “All'una e mezzo era tutto fatto: avevamo ricevuto l'ok dal Monaco per l'acquisto del giocatore a 40 milioni, mentre con il giocatore avevamo sistemato già tutto la sera prima e avevamo ricevuto conferma da Kondogbia e dal padre nella mattinata seguente. Evidentemente qualcosa è cambiato o qualcuno ha fatto un'offerta superiore visto che dopo lo scambio dei documenti sono spariti tutti”. Amareggiato e anche un po' sorpreso per l'esito della trattativa, Galliani ha aggiunto: “In alcune trattative bisogna comportarsi come coi figli, è più difficile dire un no piuttosto che un sì. Se risparmieremo i 40 milioni per Kondogbia emagari i 35 di Martinez, vorrà dire che ne avremo 75 da spendere con oculatezza da qui a fine mercato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…