CALCIOMERCATO PALERMO ESCLUSIVO CALDIROLA / PALERMO – Una partita da dentro o fuori. Inghilterra-Italia in programma mercoledi infatti sarà decisiva per le sorti dell'Europeo Under 21 degli Azzurrini, ai quali potrebbe anche non bastare una vittoria in caso di pareggio nell'altro match tra Portogallo e Svezia. Un cammino fuori dalle previsioni della vigilia, viste le aspettative che avevano accompagnato la selezione di Di Biagio. A parlare dell'andamento dell'Under 21 italiana ai microfoni di Calciomercato.it è Luca Caldirola, difensore del Werder Brema protagonista della finale persa dagli nel 2013 contro la Spagna: “Dispiace per come si siano messe le cose, ma c'è da dire che il girone della squadra di Di Biagio non era dei più agevoli. Dall'esterno non è mai facile emettere dei giudizi, ma guardando questo Europeo mi rendo sempre più conto dell'importanza del cammino fatto dalla squadra nella nel 2013. La nostra forza in quell'occasione fu sicuramente il gruppo, componente piegatasi solamente al cospetto di una grandissima Spagna“.
Aver trovato poco spazio nei loro club, può avere inciso nelle prestazioni di qualche ragazzo?
Lei è emigrato in Germania dove nell'ultima stagione le cose non sono andate benissimo…
“Dal giorno del mio arrivo in Germania mi sono fin da subito trovato molto bene. L'impatto con il nuovo campionato è stato perfetto, come testimoniato anche dalle trentatrè presenze collezionate. Con il cambio di allenatore nell'ultimo anno le cose sono un po' cambiate e, nonostante io mi sia sempre allenato al massimo, non sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio”.
Adesso potrebbero aprirsi nuovamente le porte dell'Italia. Palermo e Verona la cercano…
“Nello specifico non posso dire molto. Se sono andato in Germania è stato perché mi si era presentata un'opportunità molto importante. Adesso di sicuro se dovessero arrivare delle offerte le valuterei con il mio agente, per prendere la migliore scelta per il mio futuro”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…