CALCIOMERCATO LAZIO BIGLIA PATO GEIS / ROMA – Il calciomercato Lazio della prossima estate passerà probabilmente da un grande sacrificio. Come successo nei casi di Hernanes-Inter e Kolarov-Manchester City, infatti, i biancocelesti dovranno puntare su una cessione di grande livello per un calciomercato in entrata di prima grandezza. Sono due i nomi più appetiti dai top club di tutta Europa: Lucas Biglia e Felipe Anderson. Diverse le loro situazioni: se il funambolo brasiliano ha ribadito a più riprese di voler restare in biancoceleste, dove deve ancora completare il suo percorso di maturazione nonostante le sirene del Manchester United, il 'Principito' è un calciatore nel pieno della maturità, per cui già la scorsa estate è stata rifiutata un'offerta dal Real Madrid. Pilastro dell'Argentina e della Lazio di Pioli, Biglia, come riferito da 'repubblica.it', lascerà i biancocelesti la prossima estate in caso di un'offerta da circa 30 milioni di euro – cifra notevole per un calciatore alla soglia dei 30 anni, ma che si sta dimostrando tra i più in forma in circolazione nel ruolo di regista.
Paris Saint-Germain, Manchester United e Real Madrid potrebbero così contendersi Biglia e privare la Lazio dell'uomo che sta facendo girare il centrocampo. A patto di presentare il grande esborso sul tavolo di Claudio Lotito, s'intende. Il club biancoceleste e l'agente del giocatore si incontreranno nel fine settimana, quando quest'ultimo sbarcherà a Roma per presentare le offerte dei top club per il suo assistito. Questa importante cessione lancerebbe un mercato sontuoso in entrata: la Lazio è pronta a chiudere per il suo erede Johannes Geis, tedesco del Mainz impegnato nell'Europeo Under 21.
PATO – La suggestione più grande di queste ore è Alexandre Pato. Il San Paolo ha ammesso che due club italiani sono sulle tracce dell'ex attaccante del Milan, di non volersene privare e di essere disposto a cederlo solo in caso di offerte irrinunciabili. Con le iniezioni di liquidi derivate dalla cessione di Biglia i biancocelesti potrebbero andare all in sul 'Papero' e portarlo nella Capitale in vista dei playoff di Champions League, formando con Klose e Djordjevic un reparto d'attacco da grande d'Europa. Se tutti questi scenari dovessero verificarsi, ovviamente, il più grande dubbio sarebbe legato all'esperienza: la Lazio perderebbe un calciatore di calibro internazionale e si rinforzerebbe con due elementi giovani. E ad agosto c'è un dentro-o-fuori per la Champions League da giocare contro un top club…
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…