PRIMAVERA LAZIO TORINO SCUDETTO GOL / CHIAVARI – Sono serviti i calci di rigore per assegnare lo Scudetto Primavera 2015/16: a sfoggiare il tricolore sulla maglia la prossima stagione sarà il Torino, che si è imposto sulla Lazio dopo una lunga maratona decisa ai rigori.
I granata si sono portati in vantaggio all'8' con Rosso: cross dal fondo di Procopio, sponda di testa di Zenuni e destro vincente a centro area di Rosso. Nel primo tempo la Lazio è andata vicina al pareggio con Tounkara, di testa su calcio d'angolo, ma l'intervento a salvare la propria porta di Zaccagno è stato strepitoso.
Nella ripresa Guerrieri ha compiuto interventi spettacolari su Morra e Mantovani, scongiurando ripetutamente lo 0-2. E la Lazio, al 75', ha pareggiato: calcio d'angolo su cui è svettato di testa Prce a centro area, insaccando la rete dell'1-1. Il finale è da cardiopalma: al 90+3' Silvagni centra il palo, al 90+6' Edera a botta sicura su calcio d'angolo va al tiro, ma Guerrieri con una gamba dice no e spinge la partita ai supplementari.
Negli extratime le squadre giocano a viso aperto: l'occasione migliore è per il Torino, con un palo esterno colpito da Edera all'11' sts. Ai rigori si va a oltranza, l'errore decisivo è di Pollace, che si fa ipnotizzare dal portiere granata Zaccagno, poi Edera non spreca la sua chance. Il Torino è Campione d'Italia Primavera.
Lazio-Torino 7-8 d.c.r.: 8' Rosso (TOR), 75' Prce (LAZ).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…