PORTOGALLO ITALIA CONTE / GINEVRA (Svizzera) – Al termine di Portogallo-Italia, match che ha sancito la prima sconfitta di Conte da Ct, il tecnico leccese ha parlato a 'Rai Sport': “Sono importanti queste partite, aiutano a crescere e a capire tante cose. Non sono rammaricato o deluso. Questi match servono a fare esperienza a questi ragazzi che hanno pochissime presenze. A volte le sconfitte sono anche salutari. Il ranking? Non so come funziona, c'è stato un cammino precedente che ha portato a questo. C'è un ricambio generazionale, dobbiamo lavorare”.
SCONFITTA – “Perdere dispiace sempre alidlà dell'imbattibilità, ma detto ciò, credo che perdere sia sempre importante per un discorso formativo – ha spiegato Conte in conferenza stampa – I ragazzi stanno crescendo a livello internazionale e devono imparare il valore di una sconfitta”.
CRESCITA – “Adesso dobbiamo completare il discorso qualificazione agli Europei e continuare a lavorare e cercare di trovare il vestito migliore in assoluto con tutti i giocatori a disposizione.
ERRORI – “Le occasioni del Portogallo sono arrivate sempre da errori nostri. Va premiato il fatto di voler sempre tenere la palla, ma bisogna valutare bene i momenti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…