ITALIA PORTOGALLO PROBABILE FORMAZIONE NAZIONALE CONTE / ROMA – Mancano poco più di 24 ore all'amichevole di lusso tra Italia e Portogallo allo 'Stade de Genève' di Ginevra, in Svizzera. Dopo il punto racimolato contro la Croazia la Nazionale di Conte si prepara ad affrontare i lusitani di Santos, che pur orfani di Cristiano Ronaldo – non convocato – rappresentano un esame importante per capire al meglio la condizione degli 'Azzurri'.
Conte darà spazio, come normale che sia, ai calciatori meno impiegati. La lista delle assenze è lunga e importante, con Buffon e De Rossi rientrati a casa e De Silvestri infortunato per lungo tempo. Tra i pali vedremo Sirigu, con Padelli pronto eventualmente a subentrare. Avanti con il modulo 4-3-1-2, con la linea arretrata composta dal milanista De Sciglio, dallo juventino Bonucci, dal romanista Astori e dal fiorentino Pasqual: le alternative, causa infortuni, sono poche. Più scelta a centrocampo, dove Pirlo, Parolo e Candreva dovrebbero riposare in favore di Soriano, Marchisio e Bertolacci. Dietro le punte agirà Franco Vazquez, con Gabbiadini pronto a rilevare uno dei tre ruoli offensivi. El Shaarawy potrebbe tramutare il modulo in 4-3-3 nella ripresa, ma dovrebbe partire dalla panchina in favore di Sansone e Immobile.
IL PROBABILE XI ANTI-PORTOGALLO (4-3-1-2): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Astori, Pasqual; Soriano, Marchisio, Bertolacci; Vazquez; Sansone, Immobile.
A disp.: Padelli; Moretti, Ranocchia, Darmian, Pirlo, Parolo, Candreva, El Shaarawy, Gabbiadini, Pellè.
Ct: Antonio Conte.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…