CALCIOMERCATO NAPOLI SARRI EMPOLI RUGANI / NAPOLI – Dopo l'annuncio ufficiale della firma del contratto con il Napoli è già tempo di costruire la sua nuova squadra per Maurizio Sarri. Questa mattina l'ex tecnico dell'Empoli ha preso contatto con la sua nuova realtà, recandosi per la prima volta nel centro sportivo di Castelvolturno. Probabile che Sarri abbia cominciato ad impostare le strategie di calciomercato: secondo quanto riporta l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' il neo-allenatore azzurro vorrebbe portare con sè alcuni dei principali protagonisti della sua avventura all'Empoli. Non solo fedelissimi, ma giocatori funzionali al gioco che ha reso Sarri il tecnico rivelazione della scorsa stagione della Serie A e che gli hanno consentito di meritarsi la chiamata di una big e che potrebbero diventare protagonisti del calciomercato Napoli.
RUGANI – Sicuro protagonista nell'Empoli è stato Rugani, che Sarri vorrebbe anche al centro della difesa della sua nuova squadra. Il giovane nazionale è però di proprietà della Juventus, squadra che difficilmente si priva dei talenti. Se il Napoli dovesse riuscire a convincere Marotta, l'allenatore azzurro sarebbe entusiasta.
ESTERNI – Buona parte delle fortune dell'Empoli di questa stagione sono derivate dal grandissimo rendimento degli esterni, e il Napoli attuale non sembra poter assicurare interpreti all'altezza, soprattutto nel caso in cui Ghoulam, ricercato da alcuni grandissimi club tra cui Real Madrid e Chelsea, dovesse salutare. Uno dei pallini di Sarri è l'albanese Hysaj, che sarebbe un'ottima alternativa a Maggio. A sinistra, secondo quanto riporta 'Sky Sport', a Empoli c'era Mario Rui, e lo stesso portoghese potrebbe seguire il suo mentore al 'San Paolo'.
CHIAVI – Nel reparto nevralgico del campo in Toscana Sarri ha affidato le chiavi del gioco a Valdifiori, che lo ha ripagato con una stagione di livello così alto da meritarsi la chiamata di Conte. Il tecnico spera di poter avere il suo pupillo anche all'ombra del Vesuvio, anche se in quel ruolo ha già a disposizione Inler, Jorginho e, volendo, anche de Guzman. Per lunedì ci sarebbe comunque in programma un mezzo appuntamento con l'Empoli.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…