ITALIANS WEEKEND GIOCATORI ITALIANI ESTERO / ROMA – Appuntamento ridotto per la rubrica di Calciomercato.it che si occupa degli Italians, i giocatori italiani all'estero. In attesa che si giochino le qualificazioni agli Europei 2016, continuiamo a soffermarci sui giocatori italiani che sono ancora impegnati nei rispettivi campionati. Attualmente tre calciatori italiani sono nel bel mezzo delle rispettive manifestazioni. Negli Stati Uniti figurano Sebastian Giovinco e Marco Donadel, rispettivamente in forza ai Toronto FC e ai Montreal Impact. L'ex trequartista juventino è certamente una delle stelle della MLS e, settimana dopo settimana, sta garantendo un ottimo contributo alla sua formazione, anche in termini realizzativi. Tuttavia, sarà un weekend di sosta quello di Giovinco che tornerà in campo la prossima settimana. Nell'ultimo periodo, Donadel si è visto meno, ma l'ex centrocampista del Napoli ha disputato una brillante prova nell'ultimo match di campionato, in cui la formazione canadese ha battuto i Columbus Crew. In Argentina troviamo Pablo Daniel Osvaldo, che tuttavia usufruisce di una pausa più lunga complice la Copa America.
SEBASTIAN GIOVINCO (Toronto FC) – La doppietta a Dallas ha sicuramente generato tanto entusiasmo attorno alla 'Formica Atomica'. Tuttavia l'ex Parma e Juventus non sarà impegnato in questo weekend. La sua squadra, da qui alla prossima settimana, non ha impegni ufficiali ai quali far fronte: tornerà in campo domenica 21 giugno contro i New York City.
MARCO DONADEL (Montreal) – La sua squadra è in un bel momento di forma. Come accennato nell'introduzione, è tornato in campo nell'ultima gara di campionato ed è pronto per giocare anche quella del weekend. Domenica, Montreal sarà ospite dei New York City. Partita certamente alla portata, visto che la formazione newyorkese figura all'ultimo posto della East Conference. Dopo due vittorie consecutive, insomma, c'è la possibilità di centrare la terza e portarsi – chissà – anche al terzo posto del proprio raggruppamento.
PABLO DANIEL OSVALDO (Boca Juniors) – Complice l'inizio della Copa America, il campionato argentino va in pausa. Riprenderà a inizio luglio.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…