CALCIOMERCATO PALERMO ESCLUSIVO GERMAN MERA / PALERMO – Non solo centrocampo e attacco. In vista della prossima stagione infatti il Palermo lavora anche per offrire al tecnico Iachini i rinforzi per il reparto difensivo. Tra i profili vagliati anche quello di German Mera, centrale colombiano in forza al Deportivo Cali. Lo stesso difensore ai microfoni di Calciomercato.it esprime il suo giudizio sul possibile futuro in Italia: “L'interesse del Palermo per me è molto importante, considerato che vestire la maglia rosanero rappresenterebbe per me un'opportunità molto importante per la mia carriera. Non ho ancora parlato con il mio club, ma è arrivato il momento giusto per proseguire il mio percorso di crescita lasciando la Colombia”.
Ha già preso informazioni sul Palermo?
“Conosco il club e soprattutto la sua grande fama nel lanciare giovani provenienti dal Sudamerica. Quest'anno si è parlato molto di Dybala e del grande campionato fatto dall'argentino, che gli è valso il passaggio alla Juventus“.
Come si descrivirebbe?
“Sono un difensore centrale mancino, rapido e particolarmente bravo nel gioco aereo. Nella mia carriera ho giocato sia nella difesa a tre che in quella a quattro, quindi non ho particolari preferenze legate al sistema di gioco della squadra”.
Segue il campionato italiano?
“Assolutamente si, un torneo ricco di giocatori veramente interessanti. Non ho una squadra preferita, ma ho sempre apprezzato l'Inter. Parlo spesso con Cordoba del campionato italiano e della possibilità di misurarmi con questa realtà. L'Italia è la mia priorità per il futuro. Non ho un modello, ma mi piacerebbe dar seguito a quanto fatto da Zapata e Yepes“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…