CALCIOMERCATO MILAN KONDOGBIA BERTOLACCI DE JONG / MILANO – E' tempo di calciomercato e tra le squadre più attive nella finestra estiva ci sarà molto probabilmente il Milan che spera, nella prossima stagione, di tornare a lottare per il vertice. Per il mercato Milan si parla di tanti nomi, soprattutto per il reparto d'attacco da Jackson Martinez a Ibrahimovic, ma anche a centrocampo ci saranno parecchi movimenti.
Nella stagione conclusasi da poco, Pippo Inzaghi ha avuto non pochi problemi in mezzo al campo: tanti infortuni, tanti giocatori con rendimento sotto la media, così Adriano Galliani vuole rinforzare il cuore della squadra inserendo giocatori giovani ma già pronti per dare il loro contributo. In uscita ci saranno De Jong, in scadenza di contratto e non intenzionato a rinnovare con i rossoneri, Muntari, ormai fuori dal progetto milanista, ed Essien. In dubbio, invece, le riconferme di Van Ginkel (per il quale bisognerà sentire il Chelsea) e Poli che ha parecchie richieste e potrebbe partire (il Torino è in pressing sul centrocampista italiano). Sicuri di rimanere sono Bonaventura, Montolivo e Suso. L'ad rossonero è al lavoro per costruire una squadra importante e il primo nome sulla lista per il centrocampo è Kondogbia. Il centrocampista del Monaco piace tantissimo al Milan (e anche al probabile prossimo allenatore Mihajlovic) e il pressing sul club francese si fa sempre più forte. Il calciatore avrebbe già detto sì ai rossoneri, ma manca l'accordo tra i club e proprio il centrocampista avrà a breve un incontro con il suo agente per parlare con la Doyen Sport, organizzazione che detiene una percentuale del suo cartellino. La trattativa non sarà di certo semplice, anche perché il club monegasco chiede tanto, ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza. Oltre a Kondogbia, piace molto Bertolacci del Genoa, squadra con la quale c'è un discorso aperto per il centrocampista italiano da tempo, ma prima va risolta la comproprietà con la Roma.
L'ultimo grande colpo per il centrocampo potrebbe essere Brahimi del Porto. Il viaggio in Portogallo di Galliani per Jackson Martinez ha oscurato l'interesse dei rossoneri per l'ala sinistra, ma il franco-algerino è sempre un nome di grande attualità e la trattativa per l'attaccante colombiano potrebbe includere anche lui.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…