JUVENTUS BARCELLONA CHAMPIONS DOBLETE MORATA / TORINO – La Juventus si gioca uno storico 'Triplete' nella finalissima di sabato a Berlino contro il Barcellona. E, a livello personale, Alvaro Morata un altrettanto prestigioso 'Doblete'. Il centravanti spagnolo, dopo il trionfo dello scorso anno con la maglia del Real Madrid, ha l'occasione infatti di centrare per due volte di fila la vittoria finale della Champions League.
Impresa, questa, riuscita nella storia solo a tre giocatori: Marcel Desailly (Marsiglia-Milan), Paulo Sousa (Juventus-Borussia Dortmund) e Samuel Eto'o (Barcellona-Inter), oltre a Gerard Piqué che però non giocò nel 2008 l'ultimo atto tra Manchester United e Chelsea prima della gioia in maglia blaugrana della stagione successiva.
Un motivo in più per Morata per ben figurare al cospetto degli ex cugini catalani e alzare nel cielo di Berlino da protagonista la Coppa dalle 'Grandi Orecchie', viste le reti decisive timbrate contro negli ottavi Borussia Dortmund e nella semifinale con il Real, a dispetto di una parte da comprimario ricoperta 12 mesi fa con la camiseta dei 'Blancos'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…