CALCIOMERCATO LAZIO TARE CHAMPIONS ACQUISTI / ROMA – Obiettivo raggiunto, al termine di uno 'spareggio' da vietare alle persone deboli di cuore: la Lazio ha conquistato il terzo posto e il preliminare Champions battendo il Napoli 4-2 in una partita che non ha risparmiato emozioni. Il traguardo tagliato può essere importante anche dal punto di vista del calciomercato Lazio e a parlarne è il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare che a 'Radio Crc' fa un bilancio della stagione della formazione di Pioli e non disdegna qualche annunci in ottica calciomercato.
Si parte dal campionato appena concluso e dal successo di ieri: “Guardando all'intera stagione, credo che la Lazio abbia meritato la Champions – l'esordio di Tare -. Ieri più che una partita abbiamo assistito a un thriller, il gruppo però ci ha creduto fino alla fine. La nostra stagione può essere considerata positiva”.
Una vittoria che ha reso amaro il finale di stagione del Napoli e l'addio di Benitez: “Per gli azzurri non è una stagione da buttare via, il tecnico ha migliorato l'immagine del club in Europa e in rosa ci sono calciatori importanti. Credo che i problemi siano nella fase difensiva. Sarebbe piacevole lavorare in una squadra con quei calciatori importanti: il lavoro del Napoli va elogiato, non sono mancati investimenti ma a volte serve qualcosa in più per arrivare a certi traguardi”.
Tare poi prosegue: “In Italia si pensa che si vince solo con i soldi ma non sempre è vero e il Borussia Dortmund lo dimostra. Futuro Pioli? Non è in scadenza, nel contratto era previsto il rinnovo automatico in caso di Europa: siamo felici e fortunati ad avere lui come allenatore”.
Sempre in tema di mercato, il direttore sportivo della Lazio afferma: “Ora ci prendiamo qualche giorno di pausa, poi ripartiremo potendo contare su una base solida. Abbiamo già fatto tre acquisti (possibile il riferimento a Morrison, Hoedt e Patric, ndr) e con un altro paio di innesti miglioreremo la rosa. Klose resterà con noi, non ha chiesto di andare via a ha un contratto fino al 2016. Prenderemo un difensore centrale e un centrocampista offensivo, poi a giorni annunceremo un altro acquisto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…