JUVENTUS-BARCELLONA INTERVISTA VIALLI A LA GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – Gianluca Vialli, ex attaccante della Juventus, ha concesso una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport' per parlare della finale di Champions League tra Juve e Barcellona. Ve ne riportiamo alcuni estratti:
TIFO – “Sarei felice se la Juventus vincesse perché sarebbe un risultato nato dal giorno della retrocessione in B. Facendo le scelte giuste la Juve è risalita fino a diventare oggi la miglior squadra italiana”.
STRATEGIA – “La Juve ci è arrivata senza rubare nulla, meritando sul campo quel pizzico di fortuna che ha ottenuto nei sorteggi. Ora però non serve fare gli schizzinosi: si dovrà difendere con tanti uomini dietro la linea della palla anche a costo di mettere un pullman davanti alla porta come Mourinho e Di Matteo. Servono tre componenti: una gara al 100%, sperare che loro giochino maluccio e poi affidarsi agli dei del calcio. Sulla carta loro sono più forti. Messi mi ricorda finalmente Maradona per il contributo alla squadra. La Juve, in più, ha il collettivo”.
CONTE – “Antonio è uno dei maggiori responsabili di questa finale. Aveva certe sensazioni ed è giusto che le abbia espresse. È stata brava la Juve a scegliere un allenatore diverso sia tatticamente sia nell’atteggiamento. Dopo tre anni a 120 all’ora serviva cambiare qualcosa…”.
CALCIOMERCATO – “Sarà molto più facile per Tevez decidere dopo aver vinto la coppa. La Juve ha lavorato con grande anticipo su Dybala, un difensore promettente come Rugani e due talentini come Zaza e Berardi. Anche Pogba può restare perché l’ambiente ora è attraente”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…