CALCIOMERCATO CHIEVO ESCLUSIVO ALESSIO SESTU / VERONA – Tono dimesso e dolore, seppur sportivo, difficile da accantonare. Il centrocampista Alessio Sestu, in prestito al Brescia in questa stagione, ma il cui cartellino è di proprietà del Chievo, ai microfoni di Calciomercato.it, torna sulla retrocessione in Lega Pro delle 'Rondinelle': “Il dispiacere per quanto avvenuto è grande. Il Brescia, la città e la sua tifoseria non meritano questo tipo di verdetto. Abbiamo fatto il possibile senza mai tirarci indietro ed è stato pesante per noi dover accettare quanto decretato dal campo”.
Lei adesso tornerà al Chievo. Con quale obiettivo?
“Sì, adesso tornerò a Verona e faremo le valutazioni del caso. Io sono pronto anche a giocarmi le mie opportunità, ci siederemo con il club e analizzeremo il tutto. La serie A è una categoria fantastica, nella quale ogni calciatore vorrebbe dire la sua. Per me poterci tornare sarebbe un sogno e farò di tutto per poterla riconquistare”.
A gennaio è stato vicino anche al Perugia
“Sì, c'è stato un interessamento, ma il Brescia mi ha blindato per poter provare a raggiungere la salvezza. Sono comunque lusingato per le attenzioni mostrate nei miei confronti e spero possano tornare presto in A”.
In A intanto ha fatto bene anche il suo vecchio mister Iachini
“Non ho mai creduto a chi lo definiva un allenatore bravo solo in serie B. Se sei preparato puoi far bene in qualsiasi categoria e il mister ha sempre dimostrato di esserlo. Il Palermo ha fatto molto bene quest'anno e se tanti ragazzi si sono messi in luce, il merito è proprio di mister Iachini”.
Palermo che ora pensa al suo ex compagno Benali
“Un ragazzo molto interessante con ottimi margini di crescita e che secondo me potrebbe anche dire la sua in serie A. Una mezzala dotata di ottimi tempi di inserimento e anche un discreto fiuto del gol. Senza dubbio deve lavorare per poter maturare, ma tempo e qualità sono dalla sua parte”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…