IL+PUNTO+DI+CM.IT+%26%238211%3B+Papere%2C+regali+e+disastri%3A+%C3%A8+un+campionato+%26%238216%3Bgeneroso%26%238217%3B
calciomercatoit
/2015/05/18/il-punto-di-cm-it-papere-regali-e-disastri-e-un-campionato-generoso/amp/

IL PUNTO DI CM.IT – Papere, regali e disastri: è un campionato ‘generoso’

Finale di stagione strano, fra gli errori dei singoli e le clamorose dèbacle delle squadre ancora in corsa per qualcosa

PUNTO CM.IT PAPERE SERIE A / ROMA – Potete dire che la Serie A è diventata un campionato minore, dove lo spettacolo latita e le avversarie della Juve pure, ma di certo non potete dire che non sia un campionato generoso. Papere, regali, distrazioni. Tutto sembra ricondurre al leit-motiv stagionale, o meglio quello delle ultime stagioni. Sbaglio io che sbagli tu, alla fine non vince chi ha fatto di più ma chi ha toppato di meno. I singoli come le squadre, tutti pronti ad aiutare il prossimo anche quando il prossimo non ha bisogno. Lo vediamo nel punto di oggi di calciomercato.it.  

PAPERISSIMA SPRINT – Sarà il clima di vacanza, con tante squadre che come sempre sono già a mare prima del tempo. Sarà il clima e basta, visto che Sarri ha detto che è scandaloso far giocare le squadre alle 15 con questo caldo (a maggio…?). Fatto sta che mai come in questo weekend si sono viste scene che la Gialappa's di un tempo ci avrebbe costruito su un programma intero. Il sigillo ad un turno 'speciale' ce l'ha messo Manolas, con l'errore che ha portato al gol di Perica, un errore per sua fortuna – vista l'aria che tira a Roma – assolutamente ininfluente. Avevano iniziato il trend Morata e Handanovic col gollonzo del sabato sera, proseguivano poi Diego Lopez e Guida nel lunch match. Il portiere spagnolo si lascia sfuggire il pallone innocuo di Berardi, e va bene, poi l'arbitro ci mette del suo convalidando un gol che probabilmente non c'era. Giusto per far capire che in questo clima 'natalizio' (con questo caldo? a maggio?) sono tutti più buoni. I calciatori, gli arbitri e pure le squadre. 

LOTTA ANTI-SALVEZZA – Già, perché la 'guerra' di classifica non è da meno. Se Lazio e Roma una volta tanto hanno tenuto fede alle aspettative della vigilia battendo Sampdoria e Udinese, le altre lotte non sono state poi così serrate. In zona Europa League l'Inter saluta tutti suicidandosi contro una Juve più che satolla, lo stesso fa la Samp stendendo il tappeto rosso alla Lazio. Ed è curioso che la squadra più pugnace sia il Genoa, che se pure arriva quinto probabilmente l'Europa League non potrà farla comunque. Simpatico anche ciò che accade in zona salvezza, dove all'Atalanta bastava un punto per condannare il Cagliari alla Serie B. I nerazzurri soccombono a un Genoa scatenato, i sardi ringraziano e rispondono perdendo in casa contro un Palermo che più sazio non si può. Bei tempi quando i finali di campionato erano infuocati almeno da chi lottava per non retrocedere. Ora sono già tutte in B e fanno di tutto per farci capire che è giusto così. Con tanti saluti a Babbo Natale. 

 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago