Il+%26%238216%3BPagell%C3%A3o%26%238217%3B%3A+Top+11%2C+Flop+e+uomini+mercato+della+seconda+giornata+del+Brasileir%C3%A3o
calciomercatoit
/2015/05/18/il-pagellao-top-11-flop-e-uomini-mercato-della-seconda-giornata-del-brasileirao/amp/
Categories: Mercato

Il ‘Pagellão’: Top 11, Flop e uomini mercato della seconda giornata del Brasileirão

Cruzeiro nei guai, c’è solo una squadra a punteggio pieno

PAGELLÃO BRASILEIRÃO TOP 11 UOMO MERCATO/ ROMA – Grazie alla seconda vttoria per 1-0, il Corinthians si conferma come la pima forza del Brasileirão, essendo l'unica squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate. La compagine paulista si è, dunque, riscattata dopo l'eliminazione dalla Copa Libertadores, anche se non ha certo offerto una prestazione eccezionale contro il Chapecoense. Rendimento agli antipodi, invec, per il Cruzeiro che dopo la sofferta qualificazione in Coppa contro il San Paolo, ha perso la sua seconda gara consecutiva in casa del Santos, secondo in classifica a 4 punti insieme all'Atletico-MG, vittorioso per 4-1 contro il Fluminense.

UOMO COPERTINA –  L'uomo copertina del secondo turno è il classico eroe a sorpresa, un difensore che con la sua doppietta ha contribuito al successo dell'Atletico Mineiro: si stratta di Jemerson, centralone 22enne che proprio ieri ha trovato i suoi primi gol in campionato.

I MIGLIORI – Mancano i grandissimi nomi nella lista dei migliori di una giornata caratterizzata dalle sorprese e dai difensori goleador. In questa ottica, impossibile non mezionare Fabio Santos, terzino sinistro che con la sua rete ha regalato la vittoria al Corinthians. Nota di merito anche per Bruno Henrique, doppietta per il Goias nel 2-0 contro l'Atletico-PRper Geuvânio, autore del golazo decisivo contro il Cruzeiro, e per il 'volante' Canteros, in gol in Flamengo-Sport (2-2).

I PEGGIORI – Maglia nera per Erazo del Gremio, protagonista di un autogol nella sconfitta per 2-0 in casa del Coritiba. Sul banco degli imputati finiscono anche Diego Cavalieri e la difesa del Flu, che ha subito ben 4 gol.

UOMO MERCATO – In lui intravedemmo le stimmate del buonissimo giocatore già nel Pagellão dello scorso anno e, fino ad ora, Geuvânio ci sta dando ragione. Dopo aver dato un grande contributo alla vittoria del campionato paulista, l'attaccante 23enne ieri ha trascinato il Santos alla vittoria, con un sinistro a giro da antologia che ha terminato la propria corsa sotto l'incrocio. Giocatore in orbita Doyen Sport, il talento del 'Peixe' è finito già da tempo nel mirino del Milan.

TOP 11 (4-2-3-1): Alex 7 (Figueirense); Patric 7.5 (Atletico-MG), Jemerson 8.5 (Atletico-MG), Felipe Macedo 7 (Goias), Fabio Santos 7.5 (Corinthians); Canteros 7 (Flamengo), Datolo 7 (Atletico-MG); Geuvânio 7.5 (Santos), Renato Cajà 7 (Ponte Preta), Ruy 7 (Coritiba); Bruno Henrique 8 (Goias). 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago